23 nov 2008

Segnaposto d'Angelo


Segnaposto d'Angelo

Occorrente
Cartoncino ondulato d'oro
Cartoncino leggero bianco
Nastrino di raso bianco (3mm)
Righello
Colla universale
Pennarello d'oro a scelta
Carta trasparente

Dal cartoncino ritagliate un rettangolo di 12x16 cm, scalfite al centro il lato pungo e piegate il rettangolo a metà.
Dal cartoncino ondulato ritagliate una striscia di 6x9 cm ed incollatela sul rettangolo di cartoncino a 2 cm di distanza dal margine sinistro, a filo col margine inferiore.
Riportate la fugura dell'angelo prima sulla carta trasparente, poi sul cartoncino leggero bianco e ritagliate. Incollate la veste in modo da formare un cono:
un'estremità deve sovrapporsi all'altra come un'ala. Incollate l'angelo sul cartoncino ondulato, in modo che fuoriescano la testa ed il collo.
Ritagliate dal cartoncino leggero bianco un paio di ali, fate i fori nei punti segnati, infilate nei fori un pezzo di nastrino di raso bianco e con un fiocchetto legate le ali al collo dell'angelo, in modo che si appoggino contro la nuca.
Scrivete sul segnaposto il nome desiderato.

2 commenti:

Lu'cè ha detto...

Ciao,
ho trovato fantastico il tuo angelo segnaposto, pensavo di regalarlo alle mie nonnine della casa di riposo dove sono volontaria... ma dall'immagine non riesco a capire bene come è fatto, per caso hai un modellino da ricalcare? Grazie infinite e complimenti per la creazione!

Sonia ha detto...

Ciao, non ho un modellino, purtroppo...hai provato a cliccare sulla foto e vederlo ingrandito?
Grazie e vieni a trovarmi quando vuoi....ciao

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...