1 nov 2008

Una bella ghirlanda



Una bella ghirlanda

Materiale occorrente

Una ghirlanda di pino
Una bella palla natalizia
12 palline piccole con i loro gancetti
Alcuni fiori di carattere natalizio
Un nastro abbinato


Molto spesso siamo attratti dalle ghirlande ma ci sembrano troppo complicate da realizzare oppure molto costose. Noi ve ne proponiamo una abbastanza economica e che potete fare in pochi minuti. L’unico problema sta nella scelta appropriata delle varie decorazioni. Per esempio in questo caso abbiamo optato per l’abbinamento del rosa con il viola ma nessuno vi vieta di realizzarla sulle tonalità del rosso oppure dell’oro abbinato all’arancio o sul rosa e argento o ancora giocando sui colori che secondo voi fanno Natale o che comunque vi piacciono.
Noi abbiamo scelto una palla rosa e argento impreziosita da paillettes e strass, delle palline viola che si trovano facilmente anche nei grandi magazzini in confezioni da 12, dei fiori rosa sfumati di bianco e grigio di carattere tipicamente natalizio e un nastrino in tinta. Molto indicata potrebbe essere anche una palla di vetro decorata a mano. Insomma la palla centrale deve essere particolarmente bella.
Aprite bene i rametti della ghirlanda, appendete la palla in modo che ricada nell’apertura centrale. Intrecciate ai rametti i fiori e agganciate le palline in modo uniforme. Il nastrino vi serve per appendere la ghirlanda. Il tutto non vi porterà via che qualche minuto. Per ulteriori dettagli potete osservare l’ingrandimento della foto.

Suggerimenti
In genere le ghirlande vengono appese ai portoni o sulle porte di comunicazione, noi abbiamo scelto un vecchio specchio (talmente vecchio che non ci si può specchiare perché tutto rovinato) creando un bell’effetto nell’ambiente.

http://www.theitaliantaste.com/

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...