2 mag 2009

Festa della mamma: tanti cuori

Occorrente:

Carta velina: fucsia, rosa, arancio e rossoCuori per la mamma

Cartone di recupero

Colla vinilica

Pennello piatto

Decorazioni varie: perline, bottoni, nastrini e fiori di carta

Glitter colorati in gel a tubetto

Nastrino per rifinire

tovagliolo di carta rossa

Taglierino (da utilizzare con adulto)

Colla trasparente in gel a tubetto

Matita

Preparare la sagoma di un grosso cuore utilizzando un pezzo di cartone recuperato da una scatola da imballaggio.

Strappare la carta velina in tanti quadratini irregolari e rivestire un lato del cuore utilizzando la colla vinilica appena diluita con acqua ed un pennello piatto.

Decorare ora il bordo sempre dello stesso lato: prendere dei pezzi di carta velina più grandi di quelli appena utilizzati in 2 colori diversi, strapparli sempre con le mani e accartocciarli formando delle palle senza però comprimerle troppo, dopodichè incollarle, alternate, intorno all’intero perimetro del cuore creando una cornice. Lasciare asciugare.

Nella parte retrostante incollare il tovagliolino di carta rossa utilizzando sempre della colla vinilica diluita, quindi lasciare asciugare e tagliare il tovagliolo in eccesso.

Decorare la cornice con i fiori ritagliati da tessuto, carta velluto o carta di caramelle, immagini ritagliate, bottoni, perline, applicazioni di plastica o decori in resina di vario genere, incollare i decori con la colla gel.

Tracciare al centro del cuore la sagoma di un cuore più piccolo con la matita e ritagliarlo con un taglierino creando una finestrella.

Rifinire le decorazioni in carta colorata con i glitter in gel a tubetto colorati. Completare la cornice incollando un nastrino lungo il bordo interno della finestrella a cuore.

Infine, per poter appendere il lavoro, creare un’asola con un pezzo di nastrino e fissarla in alto nel retro con alcune gocce di colla in gel. Ultimato il lavoro potete incollare nel retro della cornice al centro della finestrella una foto e appenderlo.

 

Da: Crea e decora

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...