Addobbo di fiori per la porta di casa
Materiale Occorrente
* 6 rami di edera di seta
* 3 m di nastro argentato
* 2 ortensie bianche di seta
* 4 - 5 rose bianche di seta
* Rami di fiorellini bianchi di seta
* Polvere argentata o iridescente
* Colla liquida
* Fil di ferro verde sottile
* Filo di nylon
Preparazione:
Realizzare questo addobbo non è assolutamente difficile.
Il passo più importante è la scelta dei materiali; la qualità dell'edera e dei fiori sintetici deve essere alta se si vuole ottenere un bel risultato. Utilizzate dell'edera a foglia larga e screziata. Nel caso di edera a foglie piccole, la quantità dei rami deve essere triplicata.
Incominciare passando qua e là sulle foglie di edera della colla liquida; spruzzare l'edera con la polvere argentata o iridescente a seconda dei gusti. Non è detto che questa operazione debba essere fatta; se volete utilizzare questo addobbo anche in altri angoli della casa e in momenti diversi dell'anno, lasciate le foglie di edera al naturale.
Sulla superficie di un tavolo disporre i rami di edera, aperti a ventaglio. Sopra sistemare i vari fiori seguendo il vostro estro. É da evitare una eccessiva simmetria. Legarli tutti insieme con il filo di ferro verde sottile. Coprire il filo di ferro con il nastro argentato facendo un grande fiocco; far passare poi i due lembi tra i fiori e i rami di edera.
Per appendere l'addobbo alla porta legare saldamente con un filo di nylon la parte terminale dei gambi e fissarla con un chiodino in una zona poco visibile.
Nessun commento:
Posta un commento