Con la fine di Novembre inizia il conto alla rovescia per l’avvento del Natale.
Il 2009 non fa eccezione e la Provincia di Treviso inizia ad organizzarsi proponendo un calendario di eventi davvero da non perdere.
Il primo evento della stagione 2009 dedicato al Santo Natale è il Concerto tenuto dall’Orchestra Filarmonica Veneta a Conegliano (TV) presso il Teatro Accademia. L’evento si terrà il giorno 3 Dicembre prossimo alle ore 21.
Presso Carbonera, località a pochi chilometri da Treviso, si terrà invece, nel fine settimana dal 4 al 6 Dicembre, la 2° edizione di” Magie di Natale”, festival dedicato ai bambini, nel quale si terranno una serie di eventi che ruoteranno attorno ai mercatini, i quali saranno ricchi di prodotti tipici con possibilità di degustazione.
Nello stesso periodo si terrà anche il mercatino di Natale di Follina (TV), il quale porterà l’esplicativo nome di “Colori d’Inverno”.
Da sabato 5 a giovedì 10 dicembre, si terrà invece, presso la P.zza Borsa di Treviso, il mercatino di Lienz, dedicato ai prodotti tipici del Tirolo.
Nella seconda settimana del mese si terranno anche il mercatino di Ceneda, anch’esso nella Provincia trevigiana, dove artisti e artigiani mostreranno i loro prodotti distribuiti su oltre cento bancarelle.
A pochi giorni dal Natale, venerdì 18 dicembre, il Teatro Comunale di Treviso ospiterà Rosso Natale, un evento speciale con parole e musiche di Red Canzian, voce e basso nel famoso gruppo dei Pooh.
Chiudiamo la rassegna con la mostra “Natale in Treviso”, che si terrà dal 18 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010 presso Palazzo Scotti, e nella quale verranno esposti numerosi presepi in miniatura.
Il calendario è dunque piuttosto pieno di appuntamenti, e di certo per i trevigiani e per tutti i turisti che vorranno recarsi nel territorio della Marca, non mancheranno le occasioni per intrattenersi in una qualche fiera dal sapore intensamente natalizio.
Nessun commento:
Posta un commento