CHRISTMAS COUNTDOWN

L'Albero di Natale

30 dic 2009

Capodanno a Firenze


A Capodanno saranno quattro i concerti a Firenze: al Duomo, Santissima Annunziata, Piazza Signoria, stazione di Santa Maria Novella.
L’evento più grande è previsto davanti alla stazione di Santa Maria Novella. Qui si svolgerà un concerto dalle 9 all’1.30 di notte presentato da Martina Stella e Federico Russo, con artisti ‘a metà’ con Bologna. Comincia Lucio Dalla, mentre a Bologna ci saranno i Negrita. Si prosegue, nel capoluogo toscano, con Irene Grandi e in quello emiliano con gli Stadio. Gran finale, a mezzanotte, con i Negrita che arriveranno a Firenze e contemporaneamente Dalla festeggerà a Bologna.


Per chi vorrà alternarsi nella due città, ci sono appositi coupon (400) per un treno speciale: saranno in distribuzione, fino ad esaurimento, nell’apposito info point che sarà allestito in piazza della Repubblica il 29 e 30 dicembre, dalle 12 alle 20. La partenza per Bologna sarà alle 22, il ritorno dal capoluogo emiliano alle 2.30.

Non mancheranno altri eventi: in piazza della Signoria si svolgerà il tradizionale concerto di musica classica diretto dal maestro Giuseppe Lanzetta con l’orchestra filarmonica ucraina che suonerà valzer, polche della tradizione viennese oltre a celebri ouvertures di Rossini, Verdi e Offenbach (dalle 23.15); in piazza Santissima Annunziata ci sarà Riccardo Marasco, che presenterà un repertorio di canzoni fiorentine (dalle 22.30); in piazza del Duomo spazio invece alla Banda Improvvisa: sonorità funky, ma anche jazz e world music per il complesso nato a Loro Ciuffenna che per la serata si trasformerà in street bend itinerante raggiungendo anche Piazza della Repubblica. Tutti i concerti sono gratuiti.

Tutte le informazioni sul sito http://www.capodanno2010firenze.it/




Nessun commento:

Arriverà Natale.

 Qualcuno dirà: ma siamo solo a settembre! Chi è amante del Natale come me, potrà comprendere la sensazione che posso provare appena l'e...