19 dic 2011

Capodanno 2012 e il veglione di San Silvestro a Roma



In piazza a Roma per Capodanno 2012

Roma, la capitale d'Italia, oltre che i romani accoglie moltissimi turisti per la magica notte di Capodanno, treni, voli, automobili, navim l’ospitalità dei romani, la città eterna coi suoi monumenti la sua storia fa di un Capodanno trascorso a Roma, un Capodanno da non dimenticare; i romani che voglioni un veglione su misura, dopo le abbuffate del natale tra abbacchi e dolci, i regali il cotechino le lenticchie mischiato con le tradizioni della capitale, sanno che nella loro città ci si può davvero divertire insieme ai propri amici stappando la tradizionale bottiglia a mezzanotte, dare il primo bacio del nuovo anno, il brindisi, il primo abbraccio e si possa dire finalmente “Buona fine e buon principio a tutti i romani

Il Natale ed il Capodanno di Roma 2012 prevedono succulente proposte ed iniziative. Oltre ai canonici cenoni in famiglia e con i conoscenti, quasi tutti gli alberghi, hotel, ristoranti trattorie della città eterna, offrono durante la notte di San Silvestro del 31 dicembre, cenoni per il Capodanno a base dei tipici menù romani.

Già dalla settimana di Natale e per tutto il periodo festivo, in città sarà possibile far tappa ai vari mercatini natalizi nelle piazze con le offerte dei giochi pirotecnici e fuochi d'artificio per concludere col botto l'anno vecchio, e dei cibi tipici destinati al veglione di questo inizio anno 2012.

Proprio citando i "botti di Capodanno", è utile non dimenticare, in particolar meodo per i turisti stranieri, come sia necessario che i prodotti acquistati in queste occasioni, fuochi d’artificio e fuochi pirotecnici, riportino le certificazioni di conformità.

La notte di San Silvestro a Roma, come tutti gli anni, nella Piazza del Quirinale verrà organizzato il concerto augurale di musica classica alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, e le maggiori cariche del governo italiano, che aspetteranno lo scoccare della mezzanotte per brindare con tutti i presenti al 2012.

Per tutta la notte la metropolitana di Roma allungherà gli orari garantendo, anche a chi ha organizzato il classico last minute, di usufruire dei programmi e degli spettacoli che Roma regala come i musei aperti, i concerti rock quelli di musica classica e sinfonica negli auditorium e nelle piazze del centro storico.

Alle feste organizzate si aggiungeranno quelle occasioni nate dal grande spirito d’ospitalità romanesco con brindisi offerti nelle piazze, fuochi d’artificio e spettacoli pirotecnici che in particolare nel quartiere di Trastevere, ed in alcune zone periferiche, vengono ogni anno organizzati da privati cittadini.

La festa di Capodanno è occasione, anche per momenti dedicati alla memoria, e alle manifestazioni in favore della pace come fiaccolate proprio in corrispondenza nella notte di Capodanno.

I primi giorni del nuovo anno, fino all’ Epifania, sono un periodo suggestivo per visitare la città di Roma, infatti questo periodo invernale offre lo spettacolo delle piazze romane addobbate coi colori dei mercatini natalizi e la possibilità di approfittare degli eventi dedicati alla celebrazione del nuovo anno.



Negramaro e Giusy Ferreri live ai Fori Imperiali

Anche quest’anno l’Amministrazione capitolina organizza il Concerto di Capodanno ai Fori Imperiali, l’evento che nelle passate edizioni ha visto la partecipazione di centinaia di migliaia di romani e turisti. In programma un doppio appuntamento con la musica dal vivo: protagonisti i Negramaro e Giusy Ferreri.

Lo ha annunciato Giuliano Sangiorgi, leader della band salentina, in una lettera ai fan sul sito ufficiale del gruppo. Lo spettacolo dei Negramaro sarà preceduta dall’esibizione della cantante Giusy Ferreri, che aprirà il concerto.

L’evento musicale del 31 dicembre è promosso da Capitale e dalla Camera di Commercio di Roma, con il contributo di Acea e delle Banche Tesoriere di Roma Capitale (BNL Gruppo BNP Paribas, Unicredit, Banca Monte dei Paschi di Siena).

Il coordinamento organizzativo della serata è curato da Zètema Progetto Cultura. L'appuntamento è alle 23 del 31 dicembre, ai Fori Imperiali.


 

Capodanno 2012 al Salone delle Fontane di Roma

Antonio Giuliani è il mattatore del Capodanno 2012 al Salone delle Fontane di Roma all'Eur. Il comico romano accompagnerà i presenti fino al brindisi di mezzanotte e a seguire disco con la migliore musica house commerciale del momento.

La serata inizia alle 20 e alle 23.15 c'è lo spettacolo di cabaret di Giuliani. Alle 23.59 countdown con fiumi di Prosecco e musica house fino all'Alba nei tre ambienti allestiti. Sono previste diverse modalità di ingresso, a seconda del pacchetto acquistato.


Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...