CHRISTMAS COUNTDOWN

L'Albero di Natale

6 set 2024

Arriverà Natale.


 Qualcuno dirà: ma siamo solo a settembre! Chi è amante del Natale come me, potrà comprendere la sensazione che posso provare appena l'estate giunge alla fine. Fa ancora caldo, ma già mi vedo alle prese con le luci natalizie, con gli addobbi e le passeggiate nelle strade luminose e accoglienti. L'atmosfera natalizia per me porta con sé qualcosa di magico, di gioioso, di infantile. Non ho la fortuna di abitare in una zona dove potermi godere un natale imbiancato, ma nella mia immaginazione mi trovo esattamente lì. Neve che scende, case illuminate da lucette bianche, blu e dorate. Persone che indossano cappelli e sciarpe, alla ricerca di un buon cioccolato da bere. Il camino acceso e schioppettante. Un grande albero nel soggiorno, decorato con palline, fili, nastri dorati e altre luci, queste intermittenti, in modo che catturino la mia attenzione. Come ipnotizzata, incantata da quella meraviglia. 

Lo so che molti di voi capiranno quello che provo, per altri non sarà così, ma non fa nulla. Il bello del Natale sta proprio nel compito che abbiamo noi sognatori di rendere speciale quei giorni anche per i più diffidenti e scettici. 

Io ci provo. Chi si unisce a me?



Nessun commento:

Arriverà Natale.

 Qualcuno dirà: ma siamo solo a settembre! Chi è amante del Natale come me, potrà comprendere la sensazione che posso provare appena l'e...