Alla Casina di Raffaello fino all'11 gennaio c'è «Bruno Munari Prestigiatore», un percorso ispirato all'opera del grande artista milanese, mentre all'Ara Pacis si svolgono i Laboratori di Bruno Munari.
All'Auditorium - Parco della Musica, il Natale si festeggia per un mese intero (dal 6 dicembre al 6 gennaio) con spettacoli, musica, gastronomia, marionette, laboratori di musica e cucina, dolci e sorprese.
Anche quest'anno fino all'8 febbraio la cavea accoglierà la pista di pattinaggio «Sottozero, il Parco del ghiaccio». Dal 6 all'8 dicembre sarà ospitata una versione molto coinvolgente di «Hansel e Gretel», una delle favole più note dei fratelli Grimm.
Al Bioparco il 6 gennaio sono previsti sin dalle 10 racconti e attività di intrattenimento per bambini e, a mezzogiorno, la Befana porterà la sua supercalza alle elefantesse Nelly e Sofia. Seguiranno momenti di animazione fino alle 16 presso la Sala degli Elefanti.
Dal 24 dicembre al 4 gennaio si svolge «Un film...sotto l'albero», una rassegna cinematografica natalizia dedicata a bambini e ragazzi che proietterà in contemporanea in cinque sale romane (Andromeda, Barberini, Cineland, Dei Piccoli e Nuovo Cinema Aquila) ben otto capolavori d'animazione, premiati agli Oscar e classici dell'infanzia.
NATALE SU GHIACCIO
Dal 25 novembre al 6 gennaio
Villaggio di Natale. Una pista di ghiaccio, una parete da arrampicata, un'area bimbi e tanti spettacoli. Il Villaggio di Natale vedrà un cantastorie proporre ai bimbi giochi come il “Christmas Quiz”, il “Crazy Cap” e il “Magic Words mentre Topolino, Winnie the pooh, Hello Kitty, Minnie penseranno all'animazione. I bambini inoltre, potranno pattinare sulle note delle musiche di Natale e assistere a spettacoli fatti con bolle di sapone e palloncini. Con il progetto scuola gli studenti del territorio potranno accedere gratuitamente al villaggio durante le ore di educazione fisica o durante le gite scolastiche mentre con la Banca del giocattolo verranno raccolti giocattoli per i piccoli meno fortunati. Il Villaggio è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24. Ingresso gratuito.
Villaggio di Natale - via di Tor di Quinto 55 - Tel. 06.97600672
PRESEPE
Sabato 7 e domenica 8 dicembre e domenica 21 dicembre
Festa del Presepe e dell’Albero di Natale. Tombole dell'antica Roma, laboratorio per scrivere la più bella letterina a Babbo Natale, laboratori creativi per costruire il presepe e animazione. Al Green Park Village i bambini aspettano così la vigilia della Notte più magica dell'anno.
Green Park Village – S.S.Cassia Km,50 – Loc.Fontevivola Sutri (VT) - Tel. 0761.659292 0761.659304
NATALE A TEATRO
Dal 9 al 13 dicembre.
Il Teatro Verde festeggia il Natale con tre spettacoli a tema: il 9 e 10 dicembre Tutti dicon...Buon Natale della compagnia Artistidea - I Gatti di Roma; l'11 dicembre si spediscono le Cartoline di Natale della compagnia Elsinor di Milano e il 13 dicembre si augura Buon viaggio Babbo Natale con la Compagnia Iattattiro Band di Roma.
Teatro Verde - c.ne Gianicolense 10 - Info: 06.5882034
Domenica 30 novembre e domenica 21 dicembre
Canto di Natale. Al Teatro Le Maschere in scena il capolavoro di Charles Dickens. Spettacoli alle 16,30 e alle 18. Necessaria la prenotazione. Il costo è di 7 euro.Età consigliata: dai 6 anni.
Teatro Le Maschere - via A. Saliceti 1 - Info: 06.58330817
BABBO NATALE
Lunedì 8, giovedì 11, domenica 14, giovedì 18 e domenica 21 dicembre dalle 16 alle 19
La Casa di Babbo Natale. Al Parco Morelli gli elfi accoglieranno i bambini nella casa del simpatico vecchietto e dopo averli aiutati a scrivere ed imbucare la letterina, saranno lieti di offrire loro un omaggio. A chi ha imbucato la letterina poi, giovedì 18, verrà consegnata una risposta speciale. Domenica 21 poi sarà lo stesso Babbo Natale ospite d'onore consentendo a ciascun bambino di fare una foto con lui.
Parco Morelli - via Isacco Newton 43 ( Colli Portuensi) - Tel.06.65743811
Dal 21 novembre al 2 gennaio
Per festeggiare l'uscita del film Madagascar 2 la Galleria Sordi si veste di spettacolari decorazioni. Nel centro della Galleria un grande albero di Natale, alto quasi 10 metri: dalle fronde illuminate con 80.000 luci ad alta resa fanno capolino le sagome giganti dei
protagonisti di Madagascar 2, mentre alla base una pedana colorata ha la forma di continente africano. Dall'alto, 6 banner lunghi quasi 4 metri decorano i lunghi bracci della
Galleria Sordi con le locandine del film.
Dal sito: http://www.bimbi.it/default.aspx
Nessun commento:
Posta un commento