10 feb 2009

San Valentino viaggi d'amore

Tutta Italia, l'Italia innamorata, si prepara a festeggiare san Valentino.
Mercatini, ristoranti a lume di candela e suggestivi palazzi storici attendono il 14 febbraio le coppie che vogliono celebrare il proprio amore in cornici eleganti o insolite.

Verona, città dedicata al mito romantico per eccellenza, dedica all'amore addirittura una settimana di festeggiamenti. Dal 7 al 14 febbraio la manifestazione Verona in Love, dedicata ai due amanti 'veronesi', Giulietta e Romeo, comprende un grande mercatino enogastronomico e d'artigianato a Piazza Erbe, mostre d'arte, spettacoli teatrali e fuochi d'artificio.

A Gradara il mercatino di San Valentino è allestito all'interno delle mura del castello medioevale, teatro della storia d'amore di Paolo e Francesca, resa celebre dal canto dell'inferno dantesco. Un'occasione per visitare la splendida rocca e le stanze che ospitarono gli amanti più famosi della letteratura italiana.

Reggio Emilia ospita, dal 7 al 15 febbraio, l'ottavo raduno internazionale delle mongolfiere di san Valentino: una grande occasione da cogliere per ammirare col naso all'insù immensi cuori volanti. E per le coppie che non soffrono di vertigini anche l'opportunità di volare, per una volta non solo sulle ali dell'amore...

A Torino, è Palazzo Madama il punto di partenza di un tour per “ gossipari” impenitenti, ai quali sapere tutto degli amori delle star odierne non basta. Per ritrovare le tracce degli amori del passato. Turin in love ripercorre, attraverso un percorso per le strade e le piazze di Torino, le storie d'amore dei personaggi storici della città. Un tuffo tra storie lecite e clandestine guardando Torino da un'altra prospettiva, prima della cena di san Valentino.

Tanti gli appuntamenti e le curiosità per festeggiare e tanti sono i luoghi romantici dove è più facile innamorarsi.

http://www.repubblica.it/index.html

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...