15 ott 2009

Halloween a Comacchio

Fantasmi che si aggirano per le strette vie del centro storico, cortei di zombie spaventosi, streghe e fattucchiere che sorvolano il cielo notturno nella notte più 'terribile' e magica dell’anno.
 Tornano a Comacchio, con una veste completamente rinnovata, le iniziative e gli eventi dedicati alla festa di Halloween, un tradizione anglosassone ormai molto amata e consolidata anche in Italia. Il 30 e 31 ottobre, le piazze e le vie del centro storico della suggestiva cittadina del Delta si trasformeranno in un luogo 'terrificante' e divertente dove grandi e bambini potranno incontrare davvero i più mostruosi personaggi della loro fantasia.


Molte le novità dell’edizione 2009 di 'Halloween Comacchio', manifestazione voluta dal Consorzio Commercianti Città di Comacchio, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Comacchio e organizzata, per la prima volta, da Made Eventi di Ferrara. Per il primo anno, ci sarà infatti una concorso per la maschera più bella tra tutti coloro, grandi e bambini, che arriveranno a Comacchio vestiti a tema. I vincitori saranno premiati nella notte del 31 con uno spettacolo sui Trepponti.

Le iniziative si svolgeranno nella giornata di venerdì 30 ottobre a partire dalle 15.00 sino alle 20.00 e saranno riservate in gran parte ai più piccoli, e nella giornata di sabato 31 ottobre, dalle 15.00 fino a mezzanotte. Per avere tutte le informazioni su Halloween Comacchio, è stato creato su Facebook un nuovo gruppo, riservato a tutti coloro che vorranno contribuire, con commenti e consigli, alla buona riuscita dell’evento.
 
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...