In occasione del Natale tutte le chiese dell'Umbria celebrano solenni liturgie. Concerti di musica sacra e cori si tengono in molti luoghi di culto.
Si possono ammirare presepi artistici di grande pregio e presepi viventi in molti centri, tra cui: Petrignano e Rocca Sant'Angelo (Assisi), Attigliano, Giove e Lugnano in Teverina (Amelia), Budino, Scanzano, e Marcellano (Foligno), Monteleone d'Orvieto, Calvi (Terni), Perugia, Volterrano (Città di castello) e Città della Pieve (Trasimeno). Suggestivi e spettacolari sono l'Albero di Natale allestito a Gubbio, il più grande del mondo e la stella cometa di Miranda (Terni).
http://www.lamiaumbria.it/
I mercatini di Natale in Umbria, e le manifestazioni legate al Natale presenti in Umbria.
Tutte le informazioni necessarie per soggiornare in Umbria, prenotazione alberghi e last minute per Natale, Santo Stefano, Capodanno e l'Epifania.
Notizie relative alle condizioni meteo in Italia nel periodo Natalizio, nelle località di montagna, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, in Umbria.
Anche in Umbria da qualche anno a questa parte i Mercatini di Natale animano tutto il periodo delle festività Natalizie in diverse località. Per i turisti sarà quindi l'occasione per tuffarsi nel colorato mondo delle creazioni artigianali, alla scoperta di una idea-regalo o solamente per curiosare tra le varie bancarelle immerse nella caratteristica atmosfera delle festività che l' Umbria può creare.
I mercatini in Umbria
L' Umbria e i Mercatini di Natale, immergiti nella suggestiva atmosfera della tradizione natalizia, assapora i gustosi dolci natalizi, scopri nuovi addobbi e tante idee per il tuo Natale in Umbria.
In occasione del Natale tutte le chiese dell Umbria celebrano solenni liturgie. Concerti di musica sacra e cori si tengono in molti luoghi di culto.
Si possono ammirare presepi artistici di grande pregio e presepi viventi in molti centri, tra cui: Petrignano e Rocca Sant'Angelo (Assisi), Attigliano, Giove e Lugnano in Teverina (Amelia), Budino, Scanzano, e Marcellano (Foligno), Monteleone d'Orvieto, Calvi (Terni), Perugia, Volterrano (Città di castello) e Città della Pieve (Trasimeno).
Suggestivi e spettacolari sono l'Albero di Natale allestito a Gubbio, il più grande del mondo e la stella cometa di Miranda (Terni).
http://www.regioni-italiane.com/index.htm
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Arriverà Natale.
Qualcuno dirà: ma siamo solo a settembre! Chi è amante del Natale come me, potrà comprendere la sensazione che posso provare appena l'e...
-
All'interno si trova. * un tabellone in materiale cartonato molto resistente con caselle che vanno da 1 a 100 * un dado * 12 segnalini c...
-
Ghirlanda con tappi di sughero Prendere dei tappi di sughero ed unirli tra loro con colla o spago per formare una...
-
Tecnica del patchwork ad intaglio. Materiale occorrente: Uova in polistirolo di diversa misura, Stoffa damascata o tipo tappezzer...
Nessun commento:
Posta un commento