21 nov 2009

Villaggio di Natale Flover......Natale a Bussolengo



E' il mercatino di Natale più famoso del Veneto e uno dei più grandi in Italia. A Bussolengo è aperto da un paio di settimane il Villaggio di Natale Flower. 
Un mondo da fiaba con il Pit Stop della slitta, la Palestra di Babbo Natale, nuove animazioni e spettacoli con settimane a tema.
Tutte le novità per un Natale glamour: colori tendenza, angeli a fibre ottiche, arredi, decorazioni per la casa.
Corsi per bambini pasticceri per imparare a fare i biscotti di Natale. Si può trovare davvero di tutto, decorazioni di ogni genere, dalle più economiche alle più eleganti, statuine per il presepio, idee regalo, giocattoli, dolci natalizi provenienti da ogni parte d'Italia.
Settemila metri quatrati di spazio espositivo e ricreativo con numerose aree al coperto in caso di maltempo.
Un momento magico per tutti i bambini, ai quali sembrerà di vivere all’interno di una favola, quando peluche e cavalli a dondolo danzeranno al loro passaggio, conducendoli al grande albero luminoso al centro del Villaggio. Proprio come in un vero Villaggio, ai bordi delle strade ci sono gli artigiani al lavoro: il pirografo che realizza quadretti bruciando il legno, l’intagliatore di candele, la pittrice e molti altri maestri che realizzano le loro opere davanti agli ospiti.
Il Villaggio è pensato a misura di bambino: saranno i piccoli ospiti a far risuonare le musiche del Natale all’interno del Villaggio, suonando una tastiera posta ai piedi dell’enorme albero luminoso posto al centro del Villaggio. E mentre i loro genitori passeggeranno tra i banchetti potranno divertirsi con la baby dance, i laboratori interattivi, i corsi per diventare pasticceri imparando a cucinare i dolcetti di Natale guidati da Hilde. A fine giornata l’incontro con Babbo Natale per consegnargli la letterina e fare con lui una foto.

Tanti altri spettacoli e animazioni accompagneranno poi le giornate del villaggio: le domeniche 15 e 22 novembre e 6 dicembre un gruppo di zampognari, girerà per tutto il Villaggio, suonando musiche tipiche natalizie.

Per il tredicesimo anno consecutivo il Villaggio di Natale Flover detta le regole per un Natale glamour. Oro e crema per un classico infallibile, l’argento con il ritorno del blu o il viola per chi ama le novità, verde mela abbinato al più tradizionale rosso per chi vuole azzardare o la stanza dedicata agli angeli custodi per i maniaci della tecnologia.
Gli ospiti possono passeggiare nelle stanze tendenza allestite all’interno del Villaggio proprio come se entrassero in una delle case della piazza di Rothenburg. Ogni stanza è dedicata a un colore e propone arredi, decorazioni per la casa, tessuti e regali. Natale è anche arte e piacere di ricevere amici e parenti: Flover organizza corsi su come addobbare la tavola e la casa, realizzare corone, angeli, per rendere unici questi giorni di festa.
Ma c'è molto altro ancora: La carrozza dei cavalli, il grande presepe nella grotta, la tavola calda, la foto con Babbo Natale, gli artigiani, le sale di tendenza.

Informazioni pratiche: Il villaggio di Natale si trova al Garden Flower di Bussolengo sulla strada che da Verona porta a Lazise sul lago di Garda. L'indirizzo è Via Pastrengo 16, Bussolengo, VR. A coloro che percorrono l'A4 si consiglia l'uscita di Sommacampagna mentre a coloro che percorrono l'Autobrennero si consiglia l'uscita di Verona Nord. Tel. 045/6704041 Il mercatino è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30. Nei giorni festivi si paga un euro per l'ingresso, nei giorni feriali è gratuito. Il mercatino rimarrà aperto fino al 10 gennaio 2010 e sarà chiuso solo il 25 dicembre.
Greta Crestani
Notiziario italiano.it

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...