14 dic 2009

Capodanno 2010 in piazza


Salvo cambiamenti o aggiornamenti

Avellino: gioca quasi in casa Gigi D'Alessio, visto che sarà proprio il cantante partenopeo ad allietare il capodanno in piazza del capoluogo irpino.


Bologna & Firenze: per celebrare la nuova linea dell'Alta Velocità che collega i due capoluoghi in soli 37 minuti, Bologna e Firenze organizzano un unico evento in comune che vedrà Lucio Dalla e i Negrita esibirsi nella notte in entrambe le città, mentre Irene Grandi canterà solo a Firenze.

Cagliari: attesissimo concerto di Claudio Baglioni in Via Roma dopo la mezzanotte.

Capo d'Orlando (ME): la bella e brava Dolcenera sarà la star del concerto di Capodanno della cittadina siciliana, in programma la sera del 1° gennaio 2010.

Corato (BA): grande notte di Capodanno nella cittadina murgiana con Fiorella Mannoia e Roy Paci.

Finale Ligure (SV): alle ore 23:00 in piazza Vittorio Emanuele II, concerto di Larry Ray e Longs' Valley Blues Band.

Genova: concerti di mezzanotte in varie piazze del capoluogo ligure. Al Porto Antico si esibiranno i Bastard Sons of Dioniso preceduti dai Pan.Optikum; in piazza De Ferrari la veejay Paola Maugeri presenterà le performance di Marching Band Los Brutos, Marco Fusi and Ensemble, Sonics e Cisco, ex frontman dei Modena City Ramblers; in piazza Banchi band per tutti i gusti con i Bit Nik e le loro cover anni '60 e '70, i Fratelli di Taglia, i Cartavetro e i Vicious.

Lamezia Terme (CZ): capodanno multietnico dalle 0:30 in Piazza della Cattedrale con Daniele Sepe e la sua Brigada Internazionale.

Monza: presso il PalaIper di viale Stucchi il concerto gratis di Enrico Ruggeri.

Napoli: quest'anno tocca a Renzo Arbore e alla sua Orchestra Italiana ravvivare la festa di Piazza Plebiscito.

Ostuni (BR): revival anni '60 e '70 con i Camaleonti in Piazza Libertà.

Otranto (LE): il suggestivo Lungomare degli Eroi ospiterà il concerto di Giuliano Palma & the Bluebeaters.

Padova: non è un concerto e non è gratuito, ma non potevamo non segnalare l'esclusivo show di Beppe Grillo al Gran Teatro. Inizio spettacolo ore 22:00, costo biglietti a partire da 38.50 euro.

Rimini: in piazzale Fellini ci sarà il consueto spettacolo trasmesso in diretta dalla Rai con la novità di Fabrizio Frizzi al posto di Carlo Conti. Fra gli ospiti sono certi Massimo Ranieri, Malika Ayane, Max Pezzali, Fausto Leali, Little Tony, Luisa Corna, gli Imagination, i Los Locos, Linda, Simona Bencini, Rosalia Misseri, Piero Mazzocchetti, le Divas e tanti altri.

Roma: il classico concertone di Capodanno ai Fori Imperiali vedrà quest'anno protagonista l'idolo di casa Antonello Venditti. Previsto anche un concerto dei 99 Posse e di Brusco al campus di Cinecittà.

Salerno: colpaccio della città campana che per la notte di San Silvestro si è assicurata il grande Tiziano Ferro, in concerto gratuito in Piazza della Libertà.

Sassari e nord della Sardegna: nel capoluogo andrà in scena il ritorno degli Almamegretta con Raiz, ad Alghero sono attesi Edoardo Bennato ed Alex Britti, mentre ad Olbia arriverà addirittura Laura Pausini per il suo ultimo concerto prima degli annunciati due anni di pausa dalle scene.

Vicenza: capodanno 2010 dedicato ai giovanissimi con il concerto gratis dei Lost in Piazza dei Signori dalle 23:00, mentre ad aprire la serata ci penserà Patrizia Laquidara.

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...