29 dic 2009

La Befana per i bimbi romani

Lunedì 11 gennaio ore 16,30


La Befana a Villa Lais. Arriva in ritardo ma porta comunque un sacco di doni e divertimento. Attività gratuita per genitori e bambini a cura di Giò Art.

Centro Famiglie Villa Lais - piazza Cagliero 20 - Informazioni: 06.7802615

Mercoledì 6 gennaio ore 16 e ore 18

Concerto per la Befana. Omaggio all'Epifania da parte dell' Orchestra Papillon che proporrà al Teatro Le Maschere un repertorio di brani elaborati per un gruppo speciale di musicisti, poiché accanto a violoncellisti, clarinettisti e pianisti d’esperienza suoneranno anche giovani musicisti in erba, in tutto 55 elementi dai 6 anni in su, diretti da Simone Genuini. Prezzo: 7 euro, ridotto 6.

Teatro Le Maschere - via A. Saliceti 1 - Info: 06.58330817

Mercoledì 6 gennaio ore 17,30

Magiche bolle blu. Spettacolo con il coro delle Matite Colorate. Oltre 40 ragazzi dai 6 ai 18 anni in scena per un omaggio al mondo dell'infanzia. Biglietto: 5 euro.

Teatro Roma - via Umbertide 3 - Info: www.lematitecolorate.it

Mercoledì 6 gennaio ore 17,30

Un pacco di ...magia. Una nuova esperienza magica con il mago Ulà e i suoi amici.

Stavolta sul palco si esibiranno tre diversi artisti per dar vita ad un avvincente show fra musica, magia, giocoleria, improvvisazione, un mare di pop corn e montagne di zucchero filato. Ospite d’onore la befana. L'ingresso è gratuito ma ogni spettatore deve portare un pacco alimentare che verrà donato alle famiglie romane assistite dalla comunità del San Leone Magno.

Teatro Auditorium San Leone Magno - via Bolzano 38 - Tel. 06.8537041 – www.sanleonemagno.eu

Mercoledì 6 gennaio ore 16.30

La Fisica della Befana. Una conferenza spettacolo per bambini, ragazzi e famiglie del prof. Salvatore Rino Milone per indagare in maniera divertente ed interattiva, il perché del volo nelle sue ragioni fisiche, affrontate in maniera sperimentale e coinvolgente. Gli spettatori potranno assistere alla creazione in diretta di un modellino volante, per capire davvero cosa occorre per volare e come fa la Befana a restare in equilibrio sulla sua scopa. Il modellino volante, che volerà grazie a quattro palloncini di Helio con un elicottero alimentato da un motore elettrico a manovella, si chiama proprio B.E.F.A.N.A.

Biglietto 6 euro, prenotazione consigliata.

Technotown - via Spallanzani 1a (Villa Torlonia) - Info: 060608

Mercoledì 6 gennaio dalle 16 alle 18

Paleo-Caccia al tesoro Evento speciale nelle sale del Museo di Zoologia. In attesa della Befana, circondati da ossa, scheletri, fossili e dinosauri, giochi e attività creative a squadre per mettere alla prova abilità sensoriali e inventiva e per realizzare la Paleo-Calza personalizzata. Prenotazione obbligatoria. I costi: 15 euro.

Museo di Zoologia - via U.Aldovrandi 18 - Info e prenotazioni: 06.32609200 - 06. 97840700

Mercoledì 6 gennaio ore 16

Buona gente state sana oggi arriva la Befana. Spettacolo teatrale a cura dell'Associazione Culturale Seven Cultsa dedicato alla vecchina sulla scopa. A seguire ai Bimbi Buoni la Befana porta i doni.

Biblioteca Casa dei Bimbi - via Libero Leonardi 153 - Tel. 06.45460381 - 06.45460383

Mercoledì 6 gennaio

Epifania al Trullo. La vecchina sarà in compagnia di un simpatico mastro Geppetto che aiuterà i bambini a costruire giocattoli con materiale riciclato mentre lei si preoccuperà di distribuire caramelle e dolcetti a tutti i bambini.

piazza Cicetti nel quartiere Trullo

Mercoledì 6 gennaio ore 10,50

XXV edizione del corteo storico-folcloristico W la Befana. Bande musicali, gruppi di rievocazione storica con figuranti in costume, a piedi e a cavallo, sfileranno a seguito dei Re Magi e della Befana.

Via della Conciliazione

Mercoledì 6 gennaio

La vecchina più amata a Roma si incontra come da copione a piazza Navona dove abili sostitute munite di scopa e stracci distribuiranno dolci e carbone ai bambini. Possibile anche portar via una foto ricordo.

piazza Navona

Mercoledì 6 gennaio ore 15,30 e 18

Come per magia arriva la Befana. Due storie per i piccoli: la Befana smemorata con il fido gatto Romeo e un grande mago con il suo pigro assistente, il gobbo calabrese, saranno i protagonisti dell'appuntamento alla Centrale Montemartini. Serve la prenotazione. Attività compresa nel biglietto di ingresso al Museo.

centrale Montemartini - via Ostiense 139 - Info: 060608


http://www.bimbi.it/Tempo_libero/articoli/Befana_2010_Appuntamenti_per_bambini_a_Roma_e_dintorni_06012010.aspx

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...