12 gen 2010

Carnevale Molfettese 2010



Sono già in piena attività i preparativi per il Carnevale Molfettese 2010, evento organizzato dall'assessorato allo Sport e Spettacolo.


Secondo le prime indiscrezioni, la cinquantunesima edizione conterà sulla sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati che, dopo un anno di esilio, tornerà al Corso Umberto (nel 2009 si è tenuta in via Salvucci).

Sei dovrebbero essere i carri, tutti "made in Molfetta" e non assemblati come accaduto sempre nello scorso anno con parti provenienti da altre città pugliesi. Dovrebbe essere inoltre confermato il veglioncino dei bambini, evento che attira tantissime famiglie.

Altre attrazioni sono allo studio, sempre con un occhio al bilancio visti i tempi di magra.

Il condizionale è d'obbligo, ma potrebbe essere confermata anche la presenza di un volto noto nazionale nella serata finale.

Il tutto per cercare di ridare smalto a un evento che vanta nella nostra città una grande tradizione, affievolitasi negli ultimi lustri a causa di difficoltà finanziarie e forse anche all'assenza di un ente organizzatore.

Quel che è certo è che fervono incontri e riunioni per stabilire un programma che possa consentire ai molfettesi di vivere un'edizione degna del passato del carnevale, una festa che sembra non far più parte del dna di noi molfettesi.

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...