6 gen 2010

La Befana 2010 a Torino


Una Befana da non perdere a Torino, tra musica, itinerari tutti da scoprire e laboratori di ricerca.
Al Borgo Medievale, a Palazzo Madama e al Museo delle Arti Orientale, infatti, sono in programma una serie di manifestazioni che prenderanno il via alle 15 nel Borgo Medievale dove si svolgera', nella Cappella della Rocca, un concerto di voci bianche. L'esibizione e' a cura dell'Associazione "VociInNote", ensemble composto da giovani cantori il cui repertorio spazia dalle musiche sacre e profane medievali fino al '600 e comprende numerosi brani della tradizione popolare.

Inoltre, nella Rocca proseguono Praesepium, l'allestimento dedicato alle festivita' natalizie e Atelier in Rocca:breve storia del costume medievale, il percorso con abiti, acconciature e manufatti ispirati ad arazzi, codici miniati ed affreschi del periodo medievale. A palazzo Madama, dalle 15,30, si svolgeranno le attivita' per famiglie ''Il fiato si fa suono''. Si tratta di un laboratorio sulla musica a fiato dedicato in particolare alla conoscenza del corno e della sua storia. Iniziando col soffiare dentro a un semplice tubo bambini e genitori sperimenteranno le irresistibili sonorita' del corno da caccia e del corno delle Alpi.

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...