30 nov 2010

Decoriamo l'albero!!

Prendete delle arance (la quantità deve essere in base alla grandezza dell'albero se volete decorarlo interamente con queste altrimenti ne bastano due) e tagliatele a rondelle.
Lasciatele essiccare per almeno cinque giorni. Quando saranno bene asciutte fate un buco in cima alla fetta e fateci passare un pezzo di nastro. A questo punto appendete le decorazioni sul vostro albero.

Spruzzate della vernice dorata su alcune noci e sulla frutta secca e incollate un nastrino a forma di fiocco su ognuna di queste e appendete all'albero con gli appositi gancetti. Ultimate la decorazione con i capelli di fata dorati: l'effetto sarà sorprendente.

Piccole pigne naturalissime, semplicemente appoggiate tra i rami verso l'esterno. Volendo, le puoi spruzzare con del colore oro.

Carte decorative: compra carta di riso, marmorizzata etc. in un negozio di belle arti. Attaccale su del cartoncino e poi con le forobici decorative taglia delle stelle, dei tondi etc. Legale all'albero con un sottilissimo nastrino in tinta che avrai fatto passare da un buchino sulla sommità del cartoncino.

Un magico e fatato albero di natale con materiali di recupero come una base a cono di carta ricoperta di ovatta candida e morbida come la neve.. e sopra si può decorare il nostro alberello con una pioggia di brillantini, con bottoni, con paillettes, dipingensolo, attaccando piccole palline.. insomma le possbilità sono infinite

Fiori sintetici. Tante rose rosse oppure rosa pallido danno un tocco dolcissimo e molto romantico al tuo albero di Natale.

Prepara dei biscotti con forme natalizie (anche con i bambini), decorali e fai un foro nella sommità superiore. Quando saranno cotti passa un nastrino rosso nel buchino e legatelo al ramo.

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...