27 nov 2010

Mercatini di Natale 2010 in Danimarca

Ovunque è un trionfo di Nisser (i folletti di Natale) con scarpe di legno e cappelli rossi a punta. Sui davanzali delle finestre, sui muri delle case, nelle vetrine dei negozi.

È un’atmosfera magica quella che avvolge Copenaghen pronta a entrare nel vivo del Natale dalla metà di novembre con mercatini, senza dimenticare i Christmas seals, i tradizionali francobolli natalizi che dal 1904 contribuiscono alla raccolta di fondi per la ricerca contro la tubercolosi. Aprirà il 12 novembre fino al 30 dicembre (esclusi 24 e 25 dic.) il mercatino del Tivoli con pista di pattinaggio sul laghetto, torte, gløgg (il vin brulé danese) e melodie natalizie (www.tivoli.dk). Nel mercatino dell’ex quartiere dei macelli, Kødbyen, è un trionfo di delicatessen e design; mentre nel rione hippie il Natale si fa alternativo per due settimane a dicembre al Grå Hal di Christiania, con prodotti realizzati a mano. Per un viaggio attraverso 200 anni di celebrazioni e preparativi natalizi, non perdetevi - il 4, 5 e l'11 e 12 dicembre - Frilandsmuseet, il museo all’aria aperta a nord di Copenaghen (www.frilandsmuseet.dk); il laboratorio per bambini di Babbo Natale al parco Legoland (13 nov.-5 dic., solo nei week end) e Nisseland, il paese dei folletti di Natale, a Mørkov. Ad appena un’ora di treno dalla capitale, paesaggi fantastici popolati da folletti meccanici, cacce al regalo, giro nei boschi su slitte trainate da cavalli alla ricerca del perfetto albero di Natale (www.nisseland.dk).

http://viaggi.corriere.it/

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...