“Aria di Natale “ si svolgerà nel primo fine settimana di novembre, sabato 6 e domenica 7 dalle 10.30. alle 19.00.
Corte Isolani ospiterà per la prima volta un mercatino di Natale pieno di proposte di artigiani emiliani, utilissime per acquistare i regali per familiari e amici con buon anticipo e in tutto relax. “Quest’ iniziativa come altre in via di definizione, che si svolgeranno da qui a Natale” spiega Francesca Conti, consigliere del Consorzio dei Commercianti di Corte Isolani “ha l’obiettivo di ricreare l’atmosfera calda e accogliente del Natale, non solo grazie alla presenza degli espositori e del pubblico, ma anche grazie a bevande tipiche dell’inverno e delle festività, come vin brulè, punch e cioccolata calda, il tutto arricchito e vivacizzato da decorazioni festose”.
Per offrire ai visitatori la possibilità di una vasta gamma di scelte d’acquisto, sono stati selezionati con cura artigiani poliedrici, che provengono anche da altre città della regione, la cui professionalità e manualità è stata ampiamente apprezzata e riconosciuta. Presenteranno al pubblico bolognese, le loro splendide creazioni: dall’ oggettistica agli accessori, dall’abbigliamento alle calzature, dagli articoli da regalo e quelli per la casa, con particolare attenzione ad alcuni manufatti prettamente natalizi, come presepi grandi e mignon, candele e coroncine che serviranno ad abbellire case e negozi in occasione delle prossime festività.
I visitatori potranno ammirare i tre alberi-presepe realizzati dal presepista bergamasco Costante Cantamessi, che in questi giorni e sino a metà mese, proseguirà i lavori per la creazione del grande presepe dedicato a Corte Isolani. Intanto, per gli amatori, sarà possibile seguire un suo corso gratuito e teorico, alle ore 11,30 di sabato 6 novembre (nel primo cortile dall’ingresso di Strada Maggiore) http://www.ilrestodelcarlino.it/
Nessun commento:
Posta un commento