20 giu 2011

Nuovi modellini per Gundam

Lunedì scorso, con qualche giorno di anticipo rispetto all'inizio del Toy Show 2011, la Bandai ha presentato la nuova serie televisiva intitolata Gundam Age che andrà in onda in Giappone da ottobre.

Chi non ricorda il mitico robottone anni 80? Questa volta però non si tratta di un semplice cartone animato ma di un vero progetto multimediale che coinvolge anche giocattoli, videogiochi e modellismo nato grazie alla collaborazione fra vari giganti dell'entertainment nipponico.

Verranno introdotte due nuove linee di kit di montaggio (Advanced Grade - scala 1/144 e Gage-ing Builder - scala 1/100). Ogni modellino di Gundam sarà dotato di uno speciale chip in grado di interagire con video cabinati, simili ai classici videogiochi da bar, o con una unità standalone HARO (il robottino mascotte della vecchia animata) dotata di un piccolo schermo LCD.

Sembra la scusa perfetta per ricominciare a giocare con i robot come facevamo da bambini, no? Speriamo solo che la distribuzione di questi nuovi Gundam tecnologici non sia limitata al Giappone.http://tecnologia.tiscali.it

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...