30 ott 2011

Halloween alla Casa Bianca

In attesa dell'arrivo dei bambini delle elementari della zona, travestiti da supereroi, pirati o scheletri, e delle famiglie di militari per la festa di Halloween, la Casa Bianca si è addobbata per l'occasione. Sul prato nord ci sono mucchi di zucche giganti e ragnatele finte, mentre sotto il portico le fioriere ospitano altre zucche decorate.

Chissà, riporta il sito di 'Politico', se sarà ancora più bello dello spettacolo dell'anno scorso con tantissimi pipistrelli finti sotto il portico nord. Intanto, però, quest'anno è stata svelata la ricetta dei dolcetti da distribuire ai bambini che, come vuole la tradizione, chiedono 'dolcetto o scherzetto'.

Tra caramelle, zampe di rana e frutta disidratata, ci sono dei biscottini al burro. Questi gli ingredienti usati dai cuochi della Casa Bianca: 1 libbra di zucchero, 1 cucchiaino di vaniglia, 2 libbre di burro, 3 uova e 3 libbre di farina. Dopo aver ben miscelato burro e zucchero, si legge sul sito di 'Politico', si aggiungono le uova, la vaniglia, la metà della farina e un pizzico di sale. Con la frusta elettrica a velocità bassa si continua a miscelare aggiungendo il resto della farina. Quindi si lascia riposare il composto in frigo per tutta la notte e poi si stende su una teglia, con un centimetro di spessore. Dopo aver ritagliato i biscottini nelle forme preferite, si infornano in forno caldo per 14 minuti e poi si lasciano raffreddare.
http://www.adnkronos.com

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...