19 dic 2011

Capodanno 2012 a Firenze



Capodanno Medievale a Bagno a Ripoli

Non avete la minima idea di come festeggiare l'arrivo del nuovo anno? Niente di meglio che un ritorno al passato sostando nell'Antico Spedale del Bigallo, immerso nelle colline toscane in provincia di . Luogo di accoglienza dei pellegrini nel 1200, si affaccia come una terrazza sulla città simbolo del Medioevo, all'epoca dei Comuni, e del Rinascimento: Firenze.

Il Sestiere Castellare, in occasione del 31 dicembre 2011, organizzerà una festa con un programma inconsueto e coinvolgente: verrà ricreato un vero e proprio refettorio all'interno dei locali dell'antico ospitale, dove durante la serata, gli invitati saranno coinvolti in varie scene di vita dell'epoca.

Il programma prevede l'aperitivo nella cucina medievale con camino di 4 mt, la cena nel grande salone in tavolate comuni, i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno con giocolieri e saltimbanchi e il brindisi al 2012 con Sidro Bretone.

Una serata coinvolgente dove il pubblico potrà partecipare anche in abito medievale per immergersi ancor di più nell'atmosfera medievale.

Per chi ha prole con se, è previsto intrattenimento durante la serata nella "Saletta dei Fanciulli", riservata a tutti i bambini dai 4 ai 14 anni.

Per chi volesse dormire al Bigallo, la struttura, essendo adibita ad Ostello, dà la possibilità di pernottare in camere separate o multiple, o addirittura nelle cosidette Alcove in stile medieval.


 Le proposte per capodanno ad Firenze sono tantissime, potrai scegliere il classico capodanno, ma anche un capodanno alternativo ad Firenze o alla ricerca degli eventi mondani ove incontrare anche i vips, o un capodanno rigenerante alle terme o nei centri benessere.

Puoi scegliere invece un capodanno romantico, o una festa all'insegna della trasgressione, in discoteca, nei locali per adulti o nei club privè ove assistere agli spettacoli di lap-dance o spogliarelli ad Firenze.

Nel corso dell'anno ad Firenze saranno organizzate anche feste e ricorrenze con ricette e menù speciali anche per il Capodanno cinese o il capodanno musulmano o thai, festeggiando insieme ai giovani fino all'Epifania.

Quando l’estate e tutto ciò che la connota puo' dirsi quasi conclusa c'è chi gia' inizia a chiedersi dove festeggiare quest'anno il veglione del primo dell'anno. Ci sono tante idee per vivere un divertente capodanno: sia ad Firenze che nei comuni della provincia, sono numerosi gli appuntamenti. Questo è il momento giusto per prenotare un viaggio o una serata in un bel locale. Le agenzie di viaggio, i tour operator, le strutture ricettive e tutti i soggetti che organizzano festeggiamenti per la notte del 31, propongono offerte speciali da cogliere al volo ad Firenze.http://www.regioni-italiane.com

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...