19 dic 2011

Capodanno 2012 a Milano

La notte di San Silvestro a Milano, il modo migliore per festeggiare il Capodanno 2012 Il Capodanno a Milano, una città dalle svariate opportunità…
Non solamente locali e discoteche, ma splendide anche Ville antiche e Castelli vestiti a festa per salutare ed accogliere l'anno nuovo. Da alcuni anni a Milano il Capodanno viene festeggiato due volte. Ad ottobre, per celebrare le origini celtiche del capoluogo hanno luogo iniziative lungo la zona compresa tra Castello Sforzesco, Palazzo Reale e piazza della Scala.
Coloro i quali hanno partecipato al Capodanno Celtico, hanno potuto vedere anche le ricostruzioni, le rievocazioni storiche dei siti di archeologia sperimentale, i laboratori per adulti e bambini, le pagode di artigianato celtico e le danze e concerti internazionali.Il tradizionale Capodanno, come in tutto il resto d' Italia, si festeggia la notte del 31 dicembre e il 1 Gennaio.
Ancora un salto nella storia che consente di festeggiare, il capodanno a Milano, nel Castello Sforzesco dove organizzazione, partecipazione ed entusiasmo permetteranno di accogliere l’arrivo dell' anno nuovo. Sono sempre moltissime le iniziative, organizzate nel Castello per la festa di inizio anno, che cercano di coinvolgere i bambini e gli adulti. Lo spazio sicuramente non manca, si può correre e giocare nel parco a nord del castello, oppure scatenarsi rimanendo tra i 180 metri e le quattro torri angolari che circondano il Castello.
Se volete invece festeggiare un Capodanno in una Villa settecentesca, la Cascina Boscaccio proverà a sfatare il mito della Milano Grigia offre come un angolo di paradiso circondato dal giallo del grano, dal verde e da tutte le sfumature del blu del laghetto. Festeggiare il Capodanno in questa Villa sarà un'esperienza davvero unica. La Cascina dista solamente 15 km dal centro di Milano e si presenta con uno stile rustico reso ancor più caratteristico da un camino che crea un’atmosfera suggestiva, da un bellissimo giardino, una sala per l'aperitivo costituita da archi e imponenti colonne che si affacciano sul lago. E’ quindi realistico che le splendide Ville d’epoca con piscina, così come i castelli intorno Milano possono trasformarsi in locazioni da sogno non solo per i matrimoni, ma anche per i più romantici o trasgressivi festeggiamenti. Molte persone preferiscono passare il Capodanno in una delle favolose ville antiche, in rustici casolari, o nelle dimore storiche anziché trascorrere la notte di Capodanno nella solita discoteca. Un esempio è Villa Leon, sita in via Corelli, vicino a Milano. La Villa è riconoscibile per i due leoni all’ingresso e per le sue tinte calde che colorano i muri interni. La Villa è strutturata e arredata come una casa. Sono presenti mobili antichi, spazi riservati con sedute intime e comode, e i caratteristici caminetti accesi. E’ una Villa elegante ed accogliente ove trascorrere un Capodanno romantico.


Capodanno 2012 all' Old Fashion Cafè

Ci è sembrato pertanto doveroso dedicare il Capodanno di quest'anno ad un evento così importante, ma spesso ignorato. Perchè  se è anche  vero che dopo tante ore passate sui banchi di scuola a sentire delle peripezie di Garibaldi ,Mazzini e i suoi moti carbonari sicuramente i nostri ricordi sono di noia e  di grattacapi per i voti scadenti che ci infliggevano professori noiosi e boriosi; non bisogna però dimenticare che comunque e' a uomini come  Garibaldi , Cavour o Vittorio Emanuele II che dobbiamo  il nostro attuale Paese e benessere sociale .

...E poi,un locale storico come Old Fashion Cafe ( Bottega Storica riconosciuta dal Comune di Milano e Negozio di Rilevanza storica per la Regione Lombardia ) che esiste dal 1933 ( ovvero dopo soli 72 anni dalla fondazione ) come poteva lasciarsi sfuggire l'occasione di celebrare e ( in parte ) autocelebrarsi anch'esso?

L'italia è il Paese del Design , della Moda , ma anche della tradizione e della cultura ed è semplice per noi dimenticarci che viviamo in un Museo a cielo aperto e che ogni angolo della nostra terra ci racconta di storie e personaggi lontani e gloriosi come la Roma Imperiale, la Firenze del Rinascimento culturale mondiale dell'occidente o la Milano di Leonardo Da Vinci , il più importante tra tutti i geni della storia umana ....
http://www.regioni-italiane.com/

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...