28 ott 2012

Halloween al bioparco di Torino


(Adnkronos) - Sta per arrivare uno dei momenti piu' attesi e divertenti dell'anno, quello che per i bambini si trasforma in una sorta di carnevale "da paura" e per i grandi che sono rimasti bambini in un'occasione di festa fuori dagli schemi. Per festeggiare in maniera un po' diversa e sempre con lo spirito educativo che lo contraddistingue, il parco Zoom di Torino, fino a domenica 4 novembre, propone una nuova area tematica: il Cimitero delle Specie Estinte. Un modo originale e inedito per focalizzare l'attenzione su alcune problematiche legate alla biodiversita'.

Nella particolare area tematica, allestita secondo le regole di Halloween, si terra' infatti uno speciale talk: i biologi di Zoom Torino racconteranno la storia di alcune delle piu' importanti specie animali estinte, le cause che hanno portato alla loro scomparsa e che cosa si puo' fare oggi per tutelare gli animali e i loro habitat.

Si potra' cosi' scoprire per esempio la storia della tigre di Giava, le abitudini della specie e le problematiche che hanno portato alla sua scomparsa nel 1976. Durante il talk, che si aggiunge agli altri 8 proposti tutti i giorni a Zoom, si scopriranno anche le specie animali piu' a rischio estinzione partendo dalla lista rossa della Iucn (International Union for Conservation of Nature), il piu' ampio database di informazioni sullo stato di conservazione delle specie animali e vegetali di tutto il globo terrestre istituito nel 1948.

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...