14 ott 2012

“Halloween – La Festa delle Streghe” 15^ edizione.

“Halloween – La Festa delle Streghe” 15^ edizione. Dal 26 al 31 ottobre 2012. Senza desideri non c’è vita ed Halloween a Corinaldo racchiude in se tutti i desideri, quelli dei grandi e quelli dei piccini.”
 “Non disperare nel presente ma credi fermamente e il sogno realtà diverrà!”.
Chi non ricorda la dolce canzone intonata da Cenerentola nel film di Walt Disney del 1950?
Un ritornello che è diventato simbolo del potere dei desideri. Desideri e sogni chiusi nel cuore che trasformano la realtà.

E’ questo il filo conduttore di “Halloween – La Festa delle Streghe” di Corinaldo edizione numero 15, dal 26 al 31 ottobre 2012. Da sempre la più importante festa di Halloween di Italia ama confrontarsi con un tema, con un aspetto della vita e della fantasia. Il magico brivido delle stelle, il tempo, il vizio, ma anche l’infanzia, lo sport, il cinema, l’arte e logicamente la Paura.
Una ricerca di un tema, di uno spunto, di un’idea che nel corso di 15 anni di storia della festa ha visto il prezioso contributo di personaggi illustri del calibro di Dario Argento e Vittorio Sgarbi.
Una vera e propria costante della Festa delle Streghe corinaldese e che quest’anno, come sempre, non deluderà le migliaia di persone pronte a raggiungere il borgo marchigiano.
 Desiderio di vivere, di andare e di tornare, di non pensarci per una sera oppure di non perdere mai di vista l’obiettivo. Il Desiderio è un impulso, è una volontà, è la grinta di arrivare verso qualcosa o qualcuno. Il desiderio di un bambino, il desiderio di un adulto. Sarà il “desiderio” il tema su cui giocheranno per tutta la settimana le taverne, la cittadina al completo, le attrazioni della festa.
A partire da “Miss Strega ® 2012” il concorso di talenti che ambisce a scovare nel mondo la “strega del terzo millennio”. Il concorso di Miss Strega si svolgerà Martedì 30 ottobre lungo la spettacolare location de “La Piaggia” e si svilupperà proprio attorno al tema del “Desiderio”.
 Ma tutta Corinaldo respirerà per sei giorni il clima di Halloween e lo spirito del desiderio fino a Mercoledì 31 ottobre, Halloween Night, con il magico spettacolo piro-musicale: uno show di musica, luci e fuochi per tutto il paese. “C’è solo una cosa ancor più vana della vanità dei desideri: l’assenza dei desideri.” Senza desideri non c’è vita ed Halloween a Corinaldo racchiude in se tutti i desideri del mondo.
http://www.misstrega.it/

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...