25 nov 2012

Mercatino di Natale a Genova


Da dicembre, Genova si anima anche la domenica: mercatini, negozi aperti, spettacoli, degustazioni, musica.

Si comincia dal Municipio Centro Ovest e si prosegue ogni weekend in un diverso Municipio. Da citare Vivi Sampierdarena, una festa di musica e colori da Piazza Masnata lungo le strade di Sampierdarena. La manifestazione è promossa da Municipio 2 Centro Ovest in collaborazione con i CIV di Sampierdarena e il Teatro dell'Archivolto Sapori al Ducale Piazza Matteotti.

Per tutto il mese di dicembre edizione 2012 del Mercatino di San Nicola a Genova in Piazza Piccapietra. Aperto dalle 10.00 alle 19.30 con ingresso libero. Tra i nobili e i popolani, troverete un centinaio di artigiani provenienti da tutta Italia, "indaffarati" a realizzare in tempo reale strenne e oggetti preziosi di ogni genere, in legno, vetro, ferro, ceramica, per i vostri regali di natale.

Per celebrare il Natale e collocarlo nella città, il Mercatino si veste a festa ed è allestito in modo molto particolare: tutto il perimetro esterno delle strutture, allestite in Piazza Piccapietra, riproduce la riproduzione delle antiche abitazioni genovesi. Al mercatino di San Nicola il tempo si è fermato, siamo a Genova in pieno Rinascimento.

Ingresso e spettacoli al mercatino sono gratuiti. La fiaba natalizia è un ottimo motivo, per creare momenti ludici sul palco appositamente allestito, dove si alternano scolaresche e gruppi folkloristici liguri e di altre regioni, rallegrando i presenti con animazioni di vario genere.

in viale Caviglia e nei vialetti dei giardini davanti alla stazione Brignole sarà presente il noto Mercatino di bancarelle coperte, dall'inizio del mese fino alla Vigilia che cresce ogni anno e ci si va per acquistare a buon prezzo ogni genere di articoli.

All'interno del Mercatino di San Nicola è presente la Fiera del Libro appuntamento irrinunciabile per i genovesi. Un' altra singolare iniziativa, è il Mercatino di San Porfirio, allestito nel Teatro della Tosse, che in una data variabile del mese fino a Natale, offre gli articoli da regalo molto originali: manifesti, libri, magliette e i "tesori" che hanno fatto parte degli spettacoli prodotti dal teatro in questi ultimi anni.

Date dei Mercatini di Natale a Genova:

• 04 Dicembre 2012 - Mercatino di San Nicola - Parrocchia di San Nicola
• 01 dicembre - 31 dicembre - Mercatino di San Porfirio - Teatro della Tosse
• 07 dicembre - 16 dicembre - Natalidea - Ideaneve - Fiera di Genova
http://www.regioni-italiane.com

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...