29 nov 2012

Natale 2012 alla Casa Bianca

christmas 2012 white housechristmas 2012 white house-christmas white housechristmasa white house(Adnkronos/Washington Post) - Come è tradizione, Michelle Obama ha inaugurato alla Casa Bianca l'albero di Natale e le altre decorazioni natalizie. Hanno partecipato alla piccola cerimonia alcune famiglie di militari che sono stati quindi i primi a visitare la Casa Bianca che, ogni anno, durante le festività natalizie, apre le porte a circa 90 mila americani, che partecipano alle regolari visite o a ricevimenti particolari.

Anche quest'anno uno dei pezzi forte della decorazione è stata la riproduzione in marzapane della residenza presidenziale, ma la novità è che il capo degli chef della Casa Bianca, Bill Yosses, ha scelto di ispirarsi al modello originale, in pietra, prima che venisse dipinta di bianco nel 1789. Così la Casa Bianca di marzapane quest'anno appare grigia.

E' stata la first lady Jacqueline Kennedy ad iniziare la tradizione delle decorazioni, ogni anno con un tema diverso, quest'anno è "joy for all", gioia per tutti, natalizie. Ma, volendosi forse uniformare alle tante famiglie americane che devono affrontare anche questo Natale in ristrettezze, Michelle quest'anno ha deciso di riutilizzare oltre il 60% degli ornamenti, che 85 volontari hanno usato per decorare 54 alberi di Natale, acquistati negli anni passati. E l'albero di Natale ufficiale della Casa Bianca, che si trova nella Blue Room, è stato decorato con palline ed altri ornamenti realizzati dai figli di militari che vivono in basi all'estero.

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...