21 dic 2012

NORAD Tracks Santa: sulle tracce di Babbo Natale!!!


Il NORAD e l'istituzione precedente, il Continental Air Defense Command (CONAD, Comando di difesa aerea continentale), seguono il volo di Babbo Natale da più di 50 anni.

La tradizione iniziò nel 1955 quando uno dei grandi magazzini della catena Sears Roebuck & Co., con sede a Colorado Springs, pubblicò un annuncio per incoraggiare i bambini a telefonare a Babbo Natale fornendo un numero di telefono errato. Anziché Babbo Natale, i bambini chiamarono la linea operativa riservata del comandante in capo del CONAD. A quel tempo, il colonnello Harry Shoup era Direttore delle operazioni; l’ufficiale chiese al proprio staff di controllare i radar alla ricerca di segnali dello spostamento di Babbo Natale dal Polo Nord verso sud. Ai bambini che telefonavano venivano dati aggiornamenti sulla sua posizione; così ebbe inizio la tradizione.

Nel 1958, i governi di Canada e Stati Uniti crearono un comando di difesa aerea congiunta per il Nord America denominato North American Aerospace Defense Command (Comando di difesa aerospaziale del Nord America), meglio noto come NORAD, che ha ereditato la missione di seguire il volo di Babbo Natale.

Da quel momento, gli uomini, le donne, le famiglie e gli amici del NORAD hanno generosamente messo a disposizione il proprio tempo per rispondere personalmente alle telefonate e alle email dei bambini di tutto il mondo. Adesso seguiamo Babbo Natale anche su Internet. Attualmente milioni di persone che vogliono sapere dove si trova Babbo Natale visitano il sito web di NORAD Tracks Santa®.

Infine, i mezzi di informazione di tutto il mondo fanno riferimento al NORAD quale fonte attendibile per fornire aggiornamenti sul viaggio di Babbo Natale.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...