25 gen 2013

Carnevale a Dicomano con carri allegorici, bande musicali


Ritorna domenica 27 gennaio 2013 alle ore 14.30 il Carnevale a Dicomano (Firenze) con carri allegorici, bande musicali, gara dei gruppi mascherati più belli e tanto divertimento per grandi e piccini. L'appuntamento che proseguirà nelle domeniche 3-10 febbraio, per concludersi martedì 12 è organizzato dal Comitato del Carnevale. L'ingresso è gratuito. Nei giorni delle sfilate saranno attivi stands gastronomici.
Durante tutto il periodo sarà allestita all'interno del Palazzo comunale la mostra dei disegni dei ragazzi delle Scuole di Dicomano, Londa, San Godenzo e Vicchio.
Si ricorda di porre attenzione alla segnaletica stradale in quanto la circolazione viaria e la sosta subiranno modifiche nei giorni delle sfilate.
Numerose le iniziative collaterali alla manifestazione.
Quest'anno il Comitato del Carnevale in collaborazione con il Comitato di gemellaggio eleggerà la "Damigella di Dicomano". Il concorso, che si terrà venerdì 8 febbraio alle ore 21.00 presso la Sala consiliare, è aperto a ragazze di età compresa tra i 18 ed i 25 anni.
Con 90 iscritti il concorso canoro "Voci Nuove" è un'iniziativa divertente che attrae sempre l'interesse del pubblico.Sette le serate di selezione che si terranno nello spazio degli ex- macelli alle ore 21.00 del 24-25-26 gennaio per la categoria junior, 31 gennaio e 1 febbraio cat. teen-ager, 6-7 febbraio cat. senior.
Per la finale del 9 febbraio il concorso si sposta al Palazzetto dello Sport di Dicomano dove alle ore 16 avremo la finalissima cat. junior e alle ore 21.00 finalissima categorie teen-ager e senior.
Domenica 10 febbraio alle ore 09.30 1^ maratonina di Carnevale organizzata dal "Gruppo Podisti Dicomano". Tre i percorsi previsti:
• Non competitiva Km. 11
• Family Run Km. 6
• Ginky Run Km. 1.
E' possibile iscriversi fino a 15 minuti prima della partenza in Piazza della Repubblica a Dicomano.
24/01/2013 13.01
Comune di Dicomano http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=135899

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...