12 nov 2013

PRESEPE SPAZIALE

PRESEPE SPAZIALE

occorrente:

  • 8 listelli di legno di balsa lunghi 2,5 m e spessi 0,5 cm.
  • diversi altri listelli
  • rotoli di carta (va bene anche quella per rivestire i libri)
  • Vinavil
  • bomboletta spray colore argento

Si disegna su un foglio la sagoma che si costruirà. Quindi si costruisce un telaio di un ipotetico razzo che risulterà coricato. Per realizzare il telaio dovremo inchiodare dei lunghi listelli di legno di balsa posti longitudinalmente partendo dalla punta e arrivando alla base del razzo e dei listelli posti ad incrocio a formare tanti ‘paralleli’ trasversali come tante cinture di legno.

All’interno del telaio costruiremo un piano orizzontale sul quale allestiremo il nostro presepe in modo abbastanza convenzionale posizionando in primo piano (guardando dal fondo del razzo) la capanna e le statuine più grandi e dietro in prospettiva quelle sempre più piccole. Si sistemano poi le luci.

Una volta finito di allestire il presepe, occorre rivestire tutto il telaio con la carta incollandola col Vinavil, come per creare un rivestimento esterno, lasciando l’apertura sulla coda come punto di osservazione. Il tutto verrà poi colorato con vernice argentata utilizzando delle bombolette spray.

Read more: http://www.manualino.com/idee-presepe-presepi-originali-per-natale-603/#ixzz2kR6I3Wkn

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...