6 dic 2013

“UN MAGICO NATALE 2013” ad Alpignano (TO)

imageDAL 6 AL 15 DICEMBRE prima fiera del libro di Alpignano a cura dell'associazione culturale F.lli Revelli di Alpignano e la Casa editrice Susalibri. In Piazza Caduti, nel centro cittadino, sarà installata una tensostruttura che ospiterà un fitto programma di incontri con autori, presentazione di libri, laboratori creativi gratuiti dedicati alle scuole e ai giovani.
SABATO 7 DICEMBRE la fiera ospiterà lo scrittore BRUNO GAMBAROTTA che presenterà il nuovo calendario piemontese “La Memoria del Temp 2014”. In questa occasione ci sarà la prima edizione del Premio “Alberto Tallone Editore” , un premio dedicato agli autori.
In serata, nella Parrocchia San Martino Vescovo, alle ore 21, si esibirà il Coro “Figli di nessuno” di San Giovanni Bianco in Provincia di Bergamo a cura dell'Associazione Nazionale Alpini, Gruppo di Alpignano, sezione di Torino.
DOMENICA 8 DICEMBRE torna il tradizionale mercatino di natale, un appuntamento per immergersi nella più autentica atmosfera natalizia: profumo di dolci, vin brulè, distribuito dagli alpini di Alpignano e tante prelibatezze accompagneranno i visitatori per le vie del centro. Decorazioni per l'albero, statuine per il presepe e tante idee regalo originali con un centinaio di banchi.
Si potrà visitare il villaggio di Babbo Natale cavalcando dolcissimi pony, il laboratorio delle sculture in legno di Geppetto e altre curiosità, incontrare le simpatiche mascotte: Peppa Pig & Hello Kitty, i mangiafuoco, sfrecciare sul trenino di natale e danzare sulle musiche tradizionali del sud Italia con il gruppo folkloristico La Paranza del Geco.
Il suono delle zampogne faranno da colonna sonora in questa magica giornata.
Nel pomeriggio la sfilata di natale, il coro di voci bianche “Piccoli e grandi auguri” delle scuole elementari Matteotti e Turati, diretto da Elena Biancolli, e l'arrivo di Babbo Natale che porterà un dono per tutti i bambini.
Nella suggestiva Cappella dei Caduti sarà sarà allestito il Presepe “Fontanini”, pezzi unici numerati, statue di particolare pregio, dipinte a mano, attingendo dall'antica tradizione dei figurinai lucchesi, realizzate dall'azienda Fontanini, attiva dal 1908 e famosa in tutto il mondo.
Non mancherà il tradizionale Concerto “Filarmonica di Alpignano”, SABATO 14 DICEMBRE, alle ore 21 presso il Salone dell'Oratorio della Parrocchia San Martino Vescovo. http://www.comune.alpignano.to.it/

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...