Si aprirà come ogni anno con il trasporto del Puccio da piazza della Liberazione a piazza Matteotti il 17 gennaio il Carnevale Civitonico.
Il pupazzo di cartapesta simbolo del carnevale sarà accompagnato in piazza dalla banda folcloristica “La Rustica” di Civita Castellana a partire dalle ore 15,00. In piazza Matteotti l’arrivo del Carnevale sarà festeggiato dai più piccoli con una festa in musica. E per i gruppi che hanno aderito sarà possibile anche esporre il proprio costume carnevalesco 2014 in anteprima durante la giornata.
“Nonostante la crisi anche quest’anno i ragazzi di Civita Castellana portano il loro impegno per la realizzazione dei manufatti che sfileranno per le vie nei tre corsi di gala – ha detto l’assessore Alessio Alessandrini- A loro va il nostro sentito ringraziamento augurando a tutti giornate di allegria”.
Al Carnevale Civitonico prenderanno parte quest’anno 18 partecipanti, di cui 4 carri, 10 gruppi e 4 maschere libere. La prossima settimana ci sarà l’estrazione per l’ordine delle sfilate, che si terranno i giorni domenica 23 febbraio, domenica 2 marzo e martedì 4 marzo.
Nessun commento:
Posta un commento