14 nov 2014

Il concerto di Natale di Papa Francesco

imagePer il grande evento di Natale sul palco dove si esibirà anche Suor Cristina, vincitrice di «The Voice». Lo spettacolo si terrà il 13 dicembre nell’Auditorium di via della Conciliazione a pochi passi da San Pietro. Così lo show della grande interprete di «Because the night» andrà in onda nel giorno della vigilia di Natale. Gli altri ospiti sono Renzo Arbore, Dolcenera, Chiara, Alessandra Amoroso, Daniele Ronda, Alice Mondìa e Mariella Nava.
Signora del rock indiscussa Patti Smith è stata uno dei precursori del post punk al femminile, con elementi di rock sperimentale e sonorità blues. Poetessa, con un grande ritorno religioso, qualche settimana fa ha voluto essere in piazza a San Pietro durante una delle celebrazioni di Papa Francesco.

Lì ha stretto la mano al Pontefice e gli avrebbe sussurrato: sogno di suonare per lei Santità. Detto fatto. Teorizzatrice in gioventù dell’amore libero e del movimento Hippy.

Con lei salirà sul palco dell’Auditorium anche la figlia Jesse Paris. A San Giovanni Maggiore a Napoli, invece, il concerto è stato organizzato dall’Ordine degli Ingegneri che ha in gestione la Basilica e il ricavato andrà in beneficenza alla Comunità di Sant’Egidio. Ma il comitato Portosalvo, attraverso il suo presidente Antonio Pariante, ha chiesto l’intervento del cardinale Crescenzio Sepe. Cosa molto difficile, soprattutto ora con la chiamata di Papa Francesco.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...