26 dic 2014

CAPODANNO PIU’ LUNGO D’ITALIA a Rimini

imageDal palco di piazzale Fellini fino al palco in ricostruzione del Teatro Galli. Dalle suggestioni del mare d’inverno a quelle delle macerie che custodiscono il racconto del Teatro in divenire: è lungo questa direttrice che si snoda la Rimini Street New Year, la serata clou del Capodanno più lungo del mondo, edizione numero 4.

Tutto è pronto a Rimini per il 31 dicembre, una notte che si preannuncia speciale e lunghissima per tutti, riminesi e ospiti, che potranno brindare al nuovo anno con mille proposte inedite, dal grande concerto in piazzale Fellini con Gazzè-Silvestri-Fabi, ai capodanni in centro storico, nei luoghi simbolo della città, ad ingresso libero, fino alle feste nei locali di Rimini, collegati fra loro dal braccialetto del divertimento ‘Rimini Movida pass’.

Sono dodici le feste diffuse fra Marina Centro e il centro storico, organizzate dal Comune di Rimini in collaborazione con i soggetti pubblico-privati.  Insomma, chi sceglie Rimini per le festività di fine anno troverà qualcosa di più, una città che sa raccontarsi e offrirsi nella sua ricchezza di contenuti e clima, per rendersi attrattiva anche in inverno.

A partire dal grande concerto a ingresso gratuito di piazzale Fellini con il trio più amato del momento, Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, che brinderanno al nuovo anno scrivendo una pagina sonora inedita con un concerto speciale per il Capodanno riminese. Un’occasione unica per poter ascoltare gli ultimi brani estratti dal nuovo album “Il padrone della Festa”, disco d’oro in meno di 2 settimane e ancora in vetta alle classifiche di vendita. Nella scaletta del concerto i tre rivisiteranno 25 anni di musica, oltre a proporre le versioni live dei brani dell’ultimo disco, il concerto sarà quindi un’occasione speciale nella quale ascoltare le voci dei 3 cantautori intrecciarsi e creare versioni inedite delle canzoni che hanno segnato le loro carriere individuali. Con Niccolò, Daniele e Max, sei amici musicisti straordinari: Roberto Angelini(chitarre elettriche e slide), il polistrumentista Dedo (Massimo de Domenico), Gianluca Misiti(tastiere), Piero Monterisi (batteria), Josè Ramon Caraballo Armas (percussioni e tromba),Adriano Viterbini (chitarre elettriche).

Dopo i fuochi di mezzanotte sul mare, la festa si sposterà fino a notte fonda in centro storico con tanti ‘capodanni diffusi’, che invaderanno con le loro note e spettacoli di visual art teatri, piazze, strade e i cantieri della città.

http://capodanno.riminiturismo.it/it/

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...