La città, addobbata in ogni suo angolo, offre ai visitatori varie possibilità di svago. I mercatini di Innsbruck sono anche un’occasione per gustare specialità tipiche come i Kiachln e gli Spatzln, dolci e vin brulé. Ecco i quattro mercatini di Natale!
Mercatino di Natale nel centro storico: Collocato sotto lo splendido “Tettuccio d’oro” (Goldenes Dachl), questo mercatino è tra tutti quello più tradizionale. L’atmosfera natalizia è molto forte e gli stand offrono di tutto, dalle idee regalo ai prodotti dell’artigianato locale fino alla gastronomia. Questo mercatino è un punto d’incontro per gli abitanti e i giovani studenti della città universitaria e per i numerosi ospiti.
Mercatino di Natale di piazza Marktplatz: Il mercatino sulla piazza Marktplatz (piazza del mercato) è un ritrovo ideato per le famiglie. Mentre i bambini si divertono tra la giostra e lo “zoo delle carezze”, le altre bancarelle offrono idee regalo, oggettistica, nonché punti di ristoro con le tipiche specialità locali.
Mercatino di Natale di Via Maria-Teresa: Sul corso centrale di Innsbruck viene allestito un piccolo mercatino caratterizzato da luci scintillanti, vetri e cristalli. Molti nuovi stand che di anno in anno si aggiungono completano il quadro idilliaco dei mercatini di Innsbruck.
Mercatino di Natale al castello Hungerburg: Una chicca imperdibile per chi visita Innsbruck nel periodo prenatalizio. Questo mercatino panoramico è raggiungibile con la cosiddetta “Nordkettenbahn”, il moderno trenino che vi porta dal centro della città in alto sui monti del versante nord. Arrivati in cima, la vista è davvero spettacolare: tutta Innsbruck e i dintorni visti dall’alto. Gli stand propongono prelibatezze di tutti i tipi oltre alle piccole idee regalo per Natale.
Mercatino di Natale - Piazza Mercato
dal 15/11/2015 al 23/12/2015, 39 occorrenze
Mercatino di Natale di Innsbruck
dal 15/11/2015 al 23/12/2015, 39 occorrenze
Mercatino di Natale Hungerburg
dal 20/11/2015 al 20/12/2015, 31 occorrenze
Mercatino di Natale in Via Maria T.
dal 25/11/2015 al 06/01/2016, 42 occorrenze
Nessun commento:
Posta un commento