30 gen 2009

Carlevé ed Turin

E’ tempo di maschere, stelle filanti, coriandoli e bugie, è carnevale.
Sotto la Mole il tradizionale Carlevé ed Turin prenderà forma domenica 1 sul circuito della Pellerina e darà ufficialmente il via ai festeggiamenti cittadini. Un evento che vedrà la collaborazione dell'Agi Asnev, del Comitato manifestazioni torinesi, Pro loco Torino, Arbaga con il patrocinio del Comune di Torino. L'apertura della festa sarà affidata ai bambini con un grande raduno in maschera alle 14,30 di fronte alla Fiera dei vini con la consegna di omaggi carnevaleschi e tessere omaggio del luna park.

L'allegra e colorata sfilata partirà alle 15 da corso Regina Margherita all'altezza della caserma dei vigili del fuoco, per dirigersi in corso Lecce e corso Appio Claudio fino al luna park. Ci saranno almeno 2000 figuranti, 10 carri allegorici e 10 formazioni appiedate provenienti dal Piemonte e non mancheranno le maschere cittadine di Gianduia e Giacometta. Saranno le bande ad aprire le danze e si distingueranno in particolare due formazioni. L'antichissima Filarmonica Versilia banda ufficiale del carnevale di Viareggio fondata nel 1902, che la domenica successiva inaugurerà l'omonimo carnevale.

Altro sodalizio importante sarà il corpo musicale Concordia Santa Cecilia di Caronno Pertusella (Va), che si distinguerà con una divisa da parata molto colorata e particolare e si esibisce spesso all'estero. Dietro alle bande si esibiranno le Turinstars majorettes di Torino, reduci dal festival internazionale di Giulianova dove hanno riscosso un notevole successo. La manifestazione si concluderà alle 17,30 con l'estrazione di premi tra tutti i bambini che parteciperanno al raduno in maschera.

Sabato 31 saranno inaugurati: il Luna Park che con le sue 150 attrazioni rimarrà alla Pellerina fino al 7 marzo con il seguente orario: dalle 15 alle 18,30 e dalle 21 alle 23. Aprirà anche la tradizionale mostra enogastronomica Fiera dei vini. Quest'ultima osserva questo orario: giorni feriali e prefestivi dalle 16 alle 21 e festivi dalle 10 all'1. Chiuderà i battenti il 1° marzo. Informazioni al numero 011/561.30.59.

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...