12 feb 2009

Carnevale 2009 a Reggio Calabria

Torna a respirarsi a Reggio Calabria la grande tradizione del carnevale, con le sue maschere, i carri e l’allegria contraddistingue l’antica festa.
Presentato questa mattina, a Palazzo San Giorgio, il “Carnevale 2009 Città di Reggio Calabria”.
L’assessore comunale al turismo e spettacolo Enzo Sidari, Alessandro Zumbo, presidente dell’associazione Carnevale 2001; con Alice Muccini, direttore artistico dell’associazione; Alessandro Grilletti; Stefano Capone dell’ufficio traffico del Comune ed il tenente Zavettieri; hanno presentato il calendario delle manifestazioni che, nei prossimi giorni, animeranno il centro cittadino.
“Il carnevale, festa di luci, colori ed allegria, è una ricorrenza da vivere, però, con compostezza – ha affermato l’assessore Sidari – siamo davvero contenti che in città tante persone partecipino in modo attivo alla riuscita dei festeggiamenti. Siamo compiaciuti della capacità organizzativa dell’associazione Carnevale 2001 che ha anche ottenuto, da parte della provincia di Venezia, l’invito a partecipare al carnevale più famoso d’Italia, affermando la disponibilità per uno scambio di sinergie tra le due città di antica tradizione marinaresca. Ciò ci da sentore dell’alta qualità raggiunta dal carnevale di Reggio”.
Il programma di appuntamenti, dedicati a grandi e piccini, prevede per giovedì 19 febbraio, alle 10 e 30, sul Corso Garibaldi, la sfilata delle maschere dal tema “Dalla laguna allo Stretto”, realizzate da 5 laboratori d’eccezione: l’associazione culturale “Donna 2000”, l’Istituto Montalbetti, il Centro didattico Catanoso, l’Istituto d’arte Frangipane e la scuola media Klearchos di Archi; il 21 febbraio, alle ore 15, invece, si svolgerà l’attesissima sfilata dei carri allegorici che daranno seguito ad una sentita usanza.
E per i più piccoli, sempre sabato, è prevista, alle 15 e 30 in piazza Campagna, una rappresentazione per rivivere la magica fiaba di Biancaneve ed i sette nani.
http://www2.melitoonline.it/

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...