7 feb 2009

Carnevale nel mondo


Nizza
Nella splendida Nizza in occasione del Carnevale viene presa d’assalto da migliaia di turisti che vengono ad ammirare i carri coloratissimi e le maschere sfilare nelle vie di questa meravigliosa città.

Molto famose sono le “battaglie di fiori” che vedono protagoniste le maschere sui carri battagliare nel vero senso della parola tra loro a colpi di fiori! Uno spettacolo da non perdere!
Tra gli spettacoli da non perdere ricordiamo i festeggiamenti che si svolgono nel giardino di Alberto I e nel Palazzo delle Esposizioni dove vengono offerti fiumi di birra per festeggiare il carnevale.

Da non perdere il rogo di Re Carnevale con fuochi d’artificio e spettacoli che durano fino a notte fonda di fronte all’hotel Plaza.

Londra
Uno dei più bei carnevali d’Europa il Notting Hill Carnival è un’occasione unica che da vita ad un mix unico di multietnicità. Per l’occasione si uniscono le tradizioni e il folclore delle diverse culture presenti a Londra.

In particolare si fanno sentire le manifestazioni folcloristiche degli immigrati caraibici che celebrano questa festa per le strade con gruppi mascherati, bande musicali con la volontà di rievocare il momento in cui questi immigrati giunsero a Londra dalle loro terre di origine.

Oggi il carnevale di Notting Hill vede protagonisti non solo gli immigrati caraibici ma anche quelli provenienti dalle Filippine, dal Bangladesh, dalla Russia, dal Brasile e dalle Bulgaria che si ritrovano nell’ultima settimana di Agosto per riempire e colorare le strade di Londra!

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...