16 feb 2009

Venezia: In 30 mila per il "Volo dell'Angelo"


Quasi 30 mila persone hanno applaudito in Piazza San Marco il "Volo dell'Angelo" che dà il via al Carnevale 2009.
A lanciarsi dal campanile di San Marco, per un volo di 70 metri guidato da un cavo, la giovane Margherita Missoni, 25 anni, con un costume bianco e di paillettes disegnato dal nonno, Ottavio Missoni. Tutto è andato bene, anche se dalla piazza non si è capito se le braccia che Margherita teneva strette al petto fossero un'interpretazione del ruolo o un gesto che nascondeva un pò di timore. Giunta al suolo la ragazza ha però sfoderato un convicente sorriso.
Il Volo dell'Angelo (già della Colombina) è il rito che da il via ufficiale al Carnevale, quest'anno intitolato "Sensation", cioè sei sensi per altrettanti sestieri della città.
Il volo dell'Angelo è una tradizione che risale ai tempi della Serenissima, quando gli acrobati veneziani si cimentavano in questa prova di coraggio.
Negli ultimi anni il volo era stato sostituito dalla discesa di una colombina meccanica, ma, nel 2001, la tradizione è tornata alle origini.

http://unionesarda.ilsole24ore.com/

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da Oggi SegnalaBlog inserirà tutti i link che si occupano di Enogastronomia non solo all'interno
del proprio Blog ma verrete segnalati su questa pagina che ha Pagerank 3 http://ristoranteaicastelli.myblog.it/ricette/ - Tutti i Blog che già hanno aderito precedentemente verranno inseriti automaticamente. Cordiali Saluti Segnala Blog.

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...