Fonte: Milanoalberghi.info
Ormai non esiste più l'estate con le città fatte di strade deserte e negozi dalle saracinesche rigorosamente abbassate: le vacanze degli italiani da anni si sono frammentate nel corso dell'anno intero, e soprattutto nella stagione calda, vuoi per la pesante crisi economica, vuoi proprio per le abitudini ormai cambiate, non si parte per molti giorni e comunque non tutti nello stesso periodo. Anno dopo anno è pertanto aumentato sempre più il numero di iniziative per chi resta in città.
Nonostante le temperature non propriamente invitanti, sono davvero tanto le cose da fare. Roma e Milano in tal senso, essendo le due metropoli per eccellenza del Nostro Paese, hanno una rosa di eventi da non perdere. Il capoluogo lombardo conferma di essere una vera e propria capitale culturale, e il Ferragosto a Milano lo dimostra.
Di seguito vediamo perchè...
Monet e il Giappone. Il Tempo delle Ninfee
Al Palazzo Reale fino al 27 settembre c'è una mostra imperdibile e alquanto particolare: Claude Monet, il padre dell'Impressionismo, viene celebrato con l'esposizione di alcuni suoi capolavori, venti per la precisione, realizzati tra il 1887 e il 1923 e che hanno come tema portante la cultura giapponese, i cui principi estetici tanto influenzarono lo stile e la creatività del grande pittore francese.
Provengono dal Museo Marmottan di Parigi tele dal grande impatto visivo, affascinanti per tecnica usata, colori e per il modo in cui Monet ha ritrovato e personalizzato l'estetica nipponica.
Darwin 1809-2009
Quest'anno ricorrono diverse celebrazioni importanti. Tra queste un posto di rilievo spetta alla mostra itinerante "Darwin 1809-2009", organizzata per festeggiare i duecento anni della nascita del grande scienziato inglese.
Charles Darwin, il padre dell'Evoluzionismo, con le sue teorie ha per sempre cambiato il percorso della civiltà umana: l'interesse intorno a simili argomenti è ampiamente dimostrato dall'enorme successo che l'evento ha registrato nella precedente "tappa", al Palazzo delle Esposizioni in quel di Roma. A Milano la mostra sarà ospitata fino al prossimo 25 ottobre presso la Rotonda della Besana.
Storie d'acqua
Il potere delle immagini, si sa, non è mai da sottovalutare, e spesso vale più di tante parole scritte o dette: ecco perchè per farsi un'idea definita di come è cambiato nel corso di oltre un secolo un paese in costante evoluzione quale è la Lombardia basta soffermarsi sui trentatre scatti della rassegna "Storie d'acqua". Si tratta di una mostra fotografica che si tiene a Palazzo Pirelli fino al 30 settembre e che vede come tema portante l'acqua intesa come risorsa idrica, dunque strumento cardine fondamentale per lo sviluppo economico e sociale della Lombardia, oltre che elemento imprescindibile del paesaggio locale.
E si potrebbe andare avanti ancora con tutti i concerti, le serate musicali, le retrospettive cinematografiche, le iniziative gastronomiche sparse per ogni angolo della città.
Con l'imbarazzo della scelta su dove soggiornare in Alberghi Hotel Milano a Ferragosto potrebbe essere la carta vincente della tua estate 2009!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Arriverà Natale.
Qualcuno dirà: ma siamo solo a settembre! Chi è amante del Natale come me, potrà comprendere la sensazione che posso provare appena l'e...
-
All'interno si trova. * un tabellone in materiale cartonato molto resistente con caselle che vanno da 1 a 100 * un dado * 12 segnalini c...
-
Ghirlanda con tappi di sughero Prendere dei tappi di sughero ed unirli tra loro con colla o spago per formare una...
-
Tecnica del patchwork ad intaglio. Materiale occorrente: Uova in polistirolo di diversa misura, Stoffa damascata o tipo tappezzer...
Nessun commento:
Posta un commento