9 set 2009

Halloween in Italia

Borgo a Mozzano in Toscana è da anni la capitale della festa di Halloween più famosa d’Italia: Halloween Celebration, un evento che richiama turisti di tutto il mondo in questa splendida cittadina ai piedi della Garfagnana.
Durante l’ultimo weekend di ottobre, nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre, Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca, si traveste, trasformandosi in un mondo di terrore e di paura, dove i vicoli e le piazze si riempiono di spiriti richiamate da danze macabre, concerti e fuochi d’artificio.
Durante Halloween Celebration viene rievocato lo spirito di Lucida Mansi, una nobildonna lucchese, che fece un patto con il diavolo, patteggiando la sua anima in cambio della eterna giovinezza.
Con una suggestiva manifestazione Lucida Mansi uscirà dagli inferi, accompagnata da Lucifero, attraversando il centro della kermesse circondata da sputafuoco e demoni raccapriccianti.
A chiusura, l’IRA DI LUCIFERO, rappresentata da uno spettacolo pirotecnico nel famoso Ponte del Diavolo, riporterà la nobildonna negli inferi.

Fonte: Italiaturismo

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...