Borgo a Mozzano in Toscana è da anni la capitale della festa di Halloween più famosa d’Italia: Halloween Celebration, un evento che richiama turisti di tutto il mondo in questa splendida cittadina ai piedi della Garfagnana.
Durante l’ultimo weekend di ottobre, nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre, Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca, si traveste, trasformandosi in un mondo di terrore e di paura, dove i vicoli e le piazze si riempiono di spiriti richiamate da danze macabre, concerti e fuochi d’artificio.
Durante Halloween Celebration viene rievocato lo spirito di Lucida Mansi, una nobildonna lucchese, che fece un patto con il diavolo, patteggiando la sua anima in cambio della eterna giovinezza.
Con una suggestiva manifestazione Lucida Mansi uscirà dagli inferi, accompagnata da Lucifero, attraversando il centro della kermesse circondata da sputafuoco e demoni raccapriccianti.
A chiusura, l’IRA DI LUCIFERO, rappresentata da uno spettacolo pirotecnico nel famoso Ponte del Diavolo, riporterà la nobildonna negli inferi.
Fonte: Italiaturismo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Arriverà Natale.
Qualcuno dirà: ma siamo solo a settembre! Chi è amante del Natale come me, potrà comprendere la sensazione che posso provare appena l'e...
-
All'interno si trova. * un tabellone in materiale cartonato molto resistente con caselle che vanno da 1 a 100 * un dado * 12 segnalini c...
-
Ghirlanda con tappi di sughero Prendere dei tappi di sughero ed unirli tra loro con colla o spago per formare una...
-
Tecnica del patchwork ad intaglio. Materiale occorrente: Uova in polistirolo di diversa misura, Stoffa damascata o tipo tappezzer...
Nessun commento:
Posta un commento