29 dic 2009

Capodanno a Napoli: fiaccolata per la pace

L'arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe, si unirà alla fiaccolata e al corteo silenzioso che sfilerà per le vie del centro storico della città il primo giorno dell'anno nuovo.
La manifestazione, promossa tra gli altri dall'Arcidiocesi di Napoli, dalla Comunità di Sant'Egidio, dall'Azione cattolica, dal Movimento dei Focolari, dal Rinnovamento dello Spirito e da Comunione e Liberazione, ha avuto l'adesione anche di Cgil, Cisl, Uil e Ugl e si celebra in occasione della Giornata mondiale della pace. All'iniziativa sarà presente anche Didier-Joseph Tshibangu, sacerdote della Repubblica democratica del Congo, che parlerà della difficile situazione del suo Stato dove i combattimenti tra l'esercito e i gruppi ribelli hanno causato la fuga di molti civili che adesso si ammassano in campi profughi sovraffollati. La marcia, in cui sfileranno anche i cartelli che riportano i nomi dei Paesi oggi in guerra, partirà alle 17.30 da piazza del Gesù fino al Duomo e si concluderà alle 18.30 con la celebrazione liturgica presieduta dal cardinale Crescenzio Sepe all'interno della Cattedrale.

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...