13 gen 2010

Biglietti di Pasqua

Pulcino ballerino

Materiale: cartoncino bristol, colla, forbici, colori.
Esecuzione: 

Dovete preparare tre sagome separate: 

1) la base del bigliettino che avrete colorato come un verde prato e a cui dovrete praticare un taglietto in basso, dove andranno inserite le zampette del pulcino.
2) il pulcino che potrete colorarlo come più vi piace e ritagliarlo.


3) la sagoma del guscio dell'uovo che dovrete attaccare al bigliettino (appena sotto il taglietto), lasciando però staccata la parte superiore in cui dovrà passare il pulcino.

P.S. Ritagliate un piccolissimo biglietto su cui scriverete gli auguri di Pasqua e attaccatelo sotto il becco del pulcino come da immagine.

Biglietto con pulcino 
MATERIALE:
cartoncino, colori, forbici,eventualmente colla.

ESECUZIONE:
si ritaglia una sagoma dal cartoncino bianco facendo in modo che solo la parte superiore si apra.
Sul lato esterno del biglietto, in alto, si disegna metà guscio dell'uovo e si ritaglia la parte inferiore eliminandola, come si vede nell'esempio. All'interno si disegna l'altra metà del guscio con il pulcino, infine si colora il tutto.
Volendo si possono disegnare sia il pulcino che la metà inferiore del guscio su un cartoncino a parte, poi, dopo averli colorati e ritagliati, si può incollare il guscio lungo il bordo inferiore, in modo che il pulcino si possa liberamente sfilare.

Biglietto a tendina 

MATERIALE:
cartoncino celeste chiaro e rosa, colori a legno o a spirito,forbici, colla.
ESECUZIONE:
disegnare, alla base del cartoncino celeste, un davanzale e su di esso, al centro, un vaso di fiori (oppure si potrebbe incollare un vaso di fiori ritagliato da una rivista).Dopo aver eventualmente colorato, incollare sul cartoncino le sagome delle tendine  magari dietro le sagome si possono preventivamente incollare degli spessori fatti con dei pezzettini di cartone che serviranno per dare rilievo alle tende.

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...