15 gen 2010

Carnevale di Venezia 2010


Sara' ''Arlecchino servitore di due padroni'' interpretato dal grande Ferruccio Soleri ad aprire la sera di sabato 6 febbraio il Carnevale di Venezia 2010, Sensation 6 sensi x 6 sestieri, in programma fino a martedi' 16 febbraio.
Dopo il premio Nobel Dario Fo, un altro artista di rilievo nel panorama teatrale inaugurera' i dieci giorni di maschere, spettacoli, colori e musica. Per l'occasione, Ferruccio Soleri portera' in Piazza San Marco un adattamento realizzato ad hoc per il Carnevale in collaborazione con il regista Stefano De Luca.
''Sono entusiasta di aprire l'edizione 2010 del Carnevale di Venezia con questo grande artista - sottolinea Piero Rosa Salva, Presidente della Venezia Marketing Eventi - Archiviato il successo del Capodanno ''Love 2010'' che ha portato in Piazza San Marco oltre 30.000 persone, un evento di altissimo profilo inaugurera' un ricco programma di spettacoli ed iniziative che, anche quest'anno, divertira' un pubblico internazionale, che come tradizione, sceglie Venezia''.


''Sono molto onorato che Soleri abbia accettato il nostro invito a rappresentare il suo Arlecchino durante il Carnevale piu' bello del mondo - dice Marco Balich, direttore artistico del Carnevale di Venezia-. Ci e' sembrato un giusto passaggio di testimone, dopo un premio Nobel, avere la maschera veneziana piu' famosa al mondo e il suo interprete piu' conosciuto''.
 

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...