16 gen 2010

Carnevale di Cento


Sarà una vetrina d’eccezione e un volano pubblicitario davvero notevole per Cento e per le sue attrazioni.
E' il gala inaugurale dell’edizione 2010 del Cento Carnevale d’Europa, la manifestazione organizzata dal patron Ivano Manservisi, anche quest'anno ricca di sorprese e grandi nomi. Tante le attrazioni che verranno svelate domenica a poco a poco, come da tradizione, al teatro Borgatti, tra mille sorprese, ballerine brasiliane e paillettes.


Il teatro di via Guercino sarà dunque la sede della presentazione della prossima kermesse il cui mattatore sarà com’è ovvio il patron, ma naturalmente non da solo. Il braccio destro sarà Vittorio Sgarbi al quale è stata opportunamente affidata una lectio brevis per parlare di carnevale e illustrare il libro del ventennale; nell’occasione sarà presentata ufficialmente la pubblicazione con storia, parole e immagini dell’icona folcloristica centese, fatta di personaggi e carri, sorprese e coriandoli, manifestazioni collaterali e piume di ballerine brasiliane. La conduzione dello spettacolo sarà invece affidata ad Andrea Mingardi, che dalle 17:30 aprirà le danze a big come Remo Girone.

Per gli invitati alla Rocca seguirà un ricevimento all’insegna della cucina coi fiocchi: sette ristoranti nazionali offriranno piatti particolarissimi con prodotti specifici di territorio: dal tartufo di Acqualagna alla polenta condita di Vicenza; dall’aceto balsamico di Modena al risotto di Pavia; dal salmone e caviale di Calvisano (Bs) alla zucca mantovana e al pesce da Voghiera.
 

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...