31 gen 2010

'Carnevale di Fano 2010' posticipata la sfilata causa maltempo

E' il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi il protagonista indiscusso dei nuovi carri allegorici del 'Carnevale di Fano 2010'.
A causa del maltempo slitta al 21 febbraio la sfilata prevista per questo pomeriggio: i corsi mascherati del Carnevale più dolce d'Italia, qualifica ottenuta grazie al lancio di centinaia di dolci di ogni tipo, saranno quindi il 7, 14 e 21 febbraio, sempre alle 15.


Ci sarà anche il Pupo, il personaggio simbolo del Carnevale fanese, che quest'anno avrà le sembianze del ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e si chiamerà 'Il Jolly dei fannulloni', di Rube Eugenio Mariotti e realizzato dall'associazione Fantagruel. Ognuna delle tre manifestazioni si chiuderà, al tramonto, con uno spettacolo pirotecnico. Nel giorno di 'Martedì Grasso', il 16 febbraio alle 15 in piazza XX Settembre, è previsto 'Il rito di chiusura' e 'Il rogo'. Ci sarà la cremazione del Pupo, spettacolo con animazione, musica, balli e fuochi pirotecnici.
 
http://www.adnkronos.com/IGN/

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...