31 gen 2010

E' iniziato oggi il Carnevale di Viareggio

Al via il Carnevale di Viareggio, con i suoi giganteschi carri allegorici in cartapesta, frutto dell’inimitabile creatività e della straordinaria abilità scultorea e pittorica dei maghi viareggini, che sfilano sul palcoscenico naturale della passeggiata lungomare della perla della Versilia.
La crisi che incombe sull'economia mondiale, i personaggi della politica italiana (Gianfranco Fini, Silvio Berlusconi, Antonio Di Pietro, ecc...) ed internazionale, i protagonisti dello spettacolo e del costume contemporaneo, da Obama a Michael Jackson: anche per l'edizione 2010 lo storico Carnevale di Viareggio corre sull'onda delle più roventi tematiche di attualità. Le immense opere d’arte in cartapesta ed in movimento, alte sino a 20 metri, stimoleranno ancora una volta riflessioni sui mali che affliggono la nostra società: il razzismo, l’inquinamento ambientale, il consumismo, la violenza sulle donne, ma anche il desiderio di rinascita di una città ferita, Viareggio, da una strage senza precedenti, nel giugno scorso, con un disastro ferroviario che ha lasciato morti, feriti e distruzioni. Il Carnevale di Viareggio con i suoi corsi mascherati inizia oggi, domenica 31 gennaio, e continuerà nelle domeniche di febbraio 7, 14, 21 e martedì 16.

http://www.adnkronos.com/IGN/

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...