27 ott 2010

Gli eventi per Halloween 2010

Fonte: http://www.leiweb.it

Ravenna Nightmare Film Festival

Il Ravenna Nightmare Film Festival è la più importante manifestazione italiana di cinema Horror e Fantastic. Da sei anni a questa parte gli appassionati del genere si ritrovano in città proprio nella settimana di Ognissanti per assistere a proiezioni 'da urlo'. Quest'anno il Festival si aprirà martedì 26 ottobre con il film ADAM RESURRECTED di Paul Schrader per concludersi nella notte delle streghe con A SERBIAN FILM di Sdrjan Spasojevic.

Castello di Fosdinovo

Nel Castello di Malaspina, che si dice infestato dal fantasma della dama bianca Aloisa Malaspina, si festeggerà un Halloween davvero spettrale.

L'appuntamento è alle 21:00 per un tour guidato attraverso i misteri del castello. Seguirà un buffet di pasticceria e un ballo lin maschera nelle antiche prigioni.

La mascherà più bella vincerà un soggiorno pernottamento + colazione.

Heineken Nightmare

Protagonista indiscusso dei concerti estivi, Heineken sponsorrizza anche Halloween 2010 con 700 feste sparse in tutta Italia e un grande party esclusivo nella notte del 31 ottobre. Per aggiudicarsi l'accesso bisognerà candidarsi come cubista, buttafuori, dj o barman sul sito e farsi votare dai propri amici... fino al 24 ottobre.

Capodanno Celtico

Si celebra a Milano l'undicesima edizione del Capodanno Celtico, che rappresenta l'inizio dell'anno nuovo "Samain" secondo l'antico calendario.

Nella cornice del Castello Sforzesco prenderà vita una tre giorni di musiche, balli, suggestioni e sapori. Un'occasione per scoprire e rievocare la parte misteriosa della storia della città.

Twilight a Torino per Halloween

Nella notte di Ognissanti le strade di Torino si popoleranno di streghe, fantasmi e vampiri per scoprire, assieme ai personaggi di Twilight, gli angoli più oscuri della città. Un tour guidato a base di terrore, musica, apparizioni e scherzi, che culminerà in un confortante aperitivo.

Appuntamento il 31 ottobre alle ore: 20:00 in Piazza San Carlo (ingresso scontato per chi viene in maschera)

Cena con Delitto

Per chi invece preferisce sempre e comunque il ristorante sono servitein tutta Italia intriganti cene con delitto. Come quella organizzata presso la Taverna Poma di Milano, durante la quale i commensali saranno divisi in squadre investigative (i tavoli) e dovranno risolvere il mistero, esaminando le prove servite tra una portata e l’altra .

Taverna Poma - via Carlo Poma, 9 Milano

Halloween a Mirabilandia

E' ormai diventata tradizionale la festa di Halloween a Mirabilandia. Il parco di divertimenti romagnolo infatti cambia faccia in questo periodo per trasformarsi in un parco a tema in cui paura e divertimento convivono. Fino al 1° novembre sono previsti in calendario musical 'terrificanti' adatti a grandi e piccini.

Mirabilandia - Ravenna, fino al 1° novembre

Passaggio del terrore

Borgo a Mozzano, situato nella Valle del Serchio a circa venti Km dalla città di Lucca, è da un po' di anni la capitale del terrore. Nei giorni 29-30-31 ottobre si celebrerà qui la più grande festa di Halloween d'Italia con ospiti illustri, sabba danzanti ed effetti speciali terrificanti. Tra questi segnaliamo il Passaggio del Terrore, un'esperienza semi-virtuale che vi condurrà all'interno di una storia horror, altamente coinvolgente, con bollino rosso.

29-30-31 ottobre - Borgo a Mozzano, Lucca

Halloween a Corinaldo

Anche il piccolo borgo marchigiano di Corinaldo si dà un gran da fare per celebrare degnamente la festa di Ognissanti. Ogni anno infatti oltre 500 persone si ingegnano per trasformare in maniera sempre più credibile le tranquille stradine del paese in inquietanti crocicchi del terrore. C'è grande attesa anche per l'elezione del concorso di bellezza Miss Strega.

Gli organizzatori si raccomandano di far sapere che "L’ingresso è libero ma l’uscita non è garantita!"

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...