18 nov 2010

Albero di Natale 2010: rosa o blu?

Manca poco di un mese a Natale, ma i patiti sono già a caccia di addobbi e decorazioni nuovi ed originali per decorare la casa in occasione delle riunioni delle Feste con i parenti e gli amici.  

E il Web si adopera per diffondere nuove idee e proporre soluzioni diverse e particolari. L'attenzione si focalizza quest'anno in particolare sui colori, soprattutto per quello che riguarda il tradizionale abete: il verde ormai non è più l'unica possibilità: sono in arrivo colori nuovi e anche stravaganti, dal rosa al blu, come per dire che anche la festa più tradizionale dell'anno può tingersi di una pennellata di innovazione.

La Rete, indicatore di tendenza in materia, in questi giorni ospita numerosi suggerimenti stravaganti e offerte per chi ha deciso di concedersi un tocco di novità in materia di addobbi, relegando in soffitta i vecchi scatoloni conservati dagli anni passati.

Su Ebay, il sito di aste online, ad esempio per un abete ecologico colorato in rosa, dall'altezza di 1,5 metri, c'è chi offre un prezzo di partenza da 84,99 euro. Ovviamente il prezzo lievita al crescere dell'altezza, passando a una base d'asta di 129,99 euro per 1,85 metri di albero. All'asta si trovano anche alberi di Natale blu: un abete ecologico di 1,80 metri parte da 159 euro.

La scelta non manca sui cataloghi di aziende che mettono online gli alberi di Natale ecologici: su "piantefinte.com", ad esempio, sono disponibili le nuances più ardite: oltre a blu e rosa, ci sono abeti viola, bianco e di altre tinte ancora. Insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta. I prezzi? Si parte dai 159 euro per un albero di Natale blu o viola da 1,80 metri, ma il costo aumenta a seconda della grandezza. 

Nessun commento:

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

 Tutta la magia del Natale a Viterbo. In una bellissima dimora del '400 potrai trovare La casa di Babbo Natale. Potrai visitare La Fabbr...